Damiano Lazzaron

CONTATTI
Camposampiero, 1976
Ruoli legati alle composizioni presenti in Banca Dati:
Compositore, Pianoforte
Biografia
ultimo aggiornamento: 04-09-2012
Ha iniziato a studiare pianoforte all'età di otto anni. Seguito prima da Ida Longhino Viola, poi da Francesco Bencivenga, ha conseguito nel 1997 il diploma in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto (Treviso). Lo stesso anno è stato premiato come migliore allievo del Conservatorio con una borsa di studio in memoria di Davide Zambon. Nel 2001 ha conseguito il diploma in Armonia Contrappunto Fuga e Composizione presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto sotto la guida di Claudio Scannavini ottenendo il massimo dei voti. Nel 2004 ha conseguito la Laurea in Musica e Spettacolo con il massimo punteggio presso l'Università Cà’ Foscari di Venezia. Nel 2006 ha conseguito con il massimo dei voti la Laurea di II Livello in Pianoforte presso il Conservatorio A. Steffani. Si è perfezionato con T. Zelikman, Massimo Somenzi, Stefania Redaelli.
Nel 1991 ha vinto il III Premio Assoluto al Concorso Pianistico Nazionale Mozart 91 di Udine e il Premio Speciale Mozart 91 valido per tutte le categorie e il II Premio Assoluto al Concorso Pianistico Nazionale Città di Gabicce mare di Pesaro. Nel 1992 ha vinto il I Premio Assoluto al Concorso Pianistico Nazionale Carlo Vidusso di Milano e il III Premio Assoluto al Concorso Pianistico Nazionale Città di Roma Premio Agorà 80. Nel 1993 ha vinto il II Premio Assoluto al Concorso Nazionale di Pianoforte Città di S. Polo Circolo R.C.S. di Parma. Nel 2002 ha vinto il III Premio Assoluto al Concorso Nazionale di Composizione Rosolino Toscano di Pescara.
Nel 2004 è finalista al Concorso di Composizione Simone Ciani di Siena. Eseguendo dei brani originali, nel 2005 ha vinto il I Premio Assoluto al Concorso Musicale Note a pennello di Castelfranco Veneto. Nel 2008 ha vinto il Premio Speciale dell'Orchestra al Concorso Internazionale di Composizione dell'Orchestra Giovanile di Bolzano. Nel 2010 ha vinto il II Premio al Concorso Internazionale di Composizione Arte Musicale e Talento di Vicenza ed è stato finalista al Concorso Internazionale di Composizione Musica e Arte di Roma. Recentemente ha vinto il III Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Composizione Arnaldo Fortini-Città di Assisi e il II Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Composizione del Festival dell'Armonia Marenostrum di Chieti.
Ha collaborato in diverse occasioni con Simonetta Secci, Anna Maria Prina, David Childs, Cheryl Porter, Massimo Somenzi, Claudio Ambrosini, Gabriel Senanes.
Presso diversi Conservatori italiani ha ricoperto il ruolo di pianista accompagnatore e docente. Attualmente è docente presso il Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto.

Fonte diretta




per flauto dolce contralto solo su un canto di Hildegard von Bingen
flauto dolce contralto

flauto traverso, oboe, clarinetto in si bemolle, corno in fa, fagotto
Durata: 8' 00''


Condividi su: