Enrico Travaglione

CONTATTI
INDIRIZZO: via Cimarosa 2
CAP: 09100
CITTA': Cagliari
PROVINCIA: CA
PAESE: Italia
CELLULARE: +39 380 4237694
Galliate, 1978
Ruoli legati alle composizioni presenti in Banca Dati:
Compositore
Biografia
ultimo aggiornamento: 21-06-2010

Si è avvicinato alla musica come autodidatta, durante gli anni del Liceo, studiando la chitarra classica. Intraprende i primi studi di armonia e contrappunto ed entra a far parte del coro polifonico Studium Canticum, di cui ancor oggi è cantore effettivo.
Ottenuta la Maturità Scientifica, intraprende gli studi di filosofia presso l'Università di Cagliari, e si interessa all'estetica di Theodor W. Adorno, concludendo il proprio corso con una tesi sull'autore francofortese e sul suo rapporto con la figura di Martin Heidegger.
Nel 2002 è ammesso al corso di Composizione Tradizionale presso il Conservatorio di Cagliari, e studia con Vittorio Zago e Gianluigi Mattietti. Contemporaneamente allo studio della composizione, continua la propria attività all'interno dell'Università frequentando un Dottorato di Ricerca in Discipline Filosofiche, occupandosi del compositore Franco Evangelisti e partecipando, tra le altre attività, all'edizione 2004 della Scuola di Musica e Filosofia di Maratea.
Negli anni seguenti si iscrive al Triennio Sperimentale di Composizione e dal 2009 studia con Ivan Fedele presso l'Accademia Musicale Pescarese.

Suoi brani sono stati eseguiti all'interno del Festival Spazio Musica di Cagliari.

Fonte diretta





2 violini, viola, violoncello, pianoforte

viola, clarinetto basso, elettronica


Condividi su: