Marco Lenzi

Livorno, 1967
Ruoli legati alle composizioni presenti in Banca Dati:
Compositore
Biografia
ultimo aggiornamento: 24-05-2010

Si è diplomato in chitarra all’Istituto P. Mascagni di Livorno sotto la guida di Flavio Cucchi e laureato in filosofia con Aldo Giorgio Gargani all’Università di Pisa.
Ha frequentato seminari di composizione tenuti da Aldo Clementi a Firenze negli anni 1990-91 e ha partecipato ai Ferienkurse di Darmstadt nel 1994.

Sue composizioni sono state eseguite in varie rassegne di musica contemporanea in Italia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Ha scritto saggi per diversi libri e riviste, tra le quali Musica/Realtà, MusikTexte, Quaderni di Octandre e ha pubblicato nella collana Le Sfere di Ricordi-Lim la prima monografia italiana su Morton Feldman.
Le sue composizioni sono edite da Ars Publica.

Fonte diretta





burp (2011)
soprano, contrabbasso

elettronica
Durata: 10' 00''

Igor Stravinskij in memoriam
quintetto di fiati
Durata: 4' 00''

3 voci femminili


Discografia catalogata

CD
Report - L'arsenale, 2010


Descrizione:
Con “Report #00 – L’arsenale 2005-2009” proponiamo alcuni brani realizzati in prima esecuzione assoluta in questi cinque anni di lavoro. Sarebbe stato impossibile condensare in un supporto fisico tutti i lavori che abbiamo visto nascere per i più disparati organici, dal trio vocale alle compagini più allargate. durante questo primo periodo abbiamo avuto un obiettivo ben chiaro: la costante e fertile attenzione v... continua a leggere