Sarah Colombo

CONTATTI
INDIRIZZO: via E. Petrella 23
CAP: 91100
CITTA': Trapani
PROVINCIA: TP
PAESE: Italia
Erice, 1983
Ruoli legati alle composizioni presenti in Banca Dati:
Compositore
Biografia
ultimo aggiornamento: 01-06-2009

Nel 2001 consegue il compimento inferiore di pianoforte sotto la guida di Giuseppe Visconti. Nel 2007 si diploma in composizione con il massimo dei voti al conservatorio V. Bellini di Palermo con Marco Betta e nel 2009 si diploma in viola con Renato D’Anna. Come studi extramusicali ha il diploma di ragioneria con il massimo dei voti.
Partecipa all'8° e all'11° Edizione del Corso Musicale Estivo di Composizione di Viggiano tenuto da Vincenzo Palermo. Nel 2008 è allieva effettiva ed ottiene la borsa di studio al Corso di Perfezionamento in Composizione di Musica per Film all’Accademia Chigiana di Siena tenuto da Luis Bacalov.

Ottiene numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali di composizione: 1° premio ex-aequo al Concorso Nazionale di Composizione indetto dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli; 1° premio al Concorso Musicale Nazionale Città di Barcellona P. G. Premio Placido Mandanici; 2° premio all’International Music Competition, Prize Vittoria Caffa Righetti Città di Cortemilia; Attestato di Merito al Torneo Internazionale di Musica di Roma; Diploma di Composer Accomplished Musician all’Ibla Grand Prize di New York – U.S.A.; Premio Speciale al XVII International Competition Music and Earth di Sofia – Bulgaria; Finalista al Second International EPICMUSIC Composition Prize; 3° premio al Concorso Musicale Nazionale Città di Barcellona P.G., Premio Placido Mandanici; 4° premio al Concorso di Composizione di Bari Premio Nino Rota; 4° premio al 6° Concorso Internazionale di Musica Valeria Martina – Città di Massafra; Segnalazione per merito artistico all’8° Concorso Nazionale di Composizione Pianistica 2008 di Savona; Diploma di Merito 6° Concorso Internazionale di Musica Valeria Martina – Città di Massafra.

I suoi brani sono stati eseguiti dal duo Lydia Oshavkova e Claudia Antonelli, dai coristi del teatro San Carlo di Napoli, dall’Orchestra Sinfonica V. Bellini di Palermo diretta da Carmelo Caruso, dal gruppo The Bass Quartet, dal trio Colombo e presso istituzioni come l’Accademia Musicale Chigiana di Siena; il Conservatorio V. Bellini di Palermo; Amici della Musica di Trapani, Catanzaro e Calatafimi-Segesta; l’Associazione Biotos A.Gi.Mus di Palermo; Rotary Club di Salemi.

Come violista suona in formazioni cameristiche ed orchestre ed ottiene riconoscimenti in concorsi nazionali: 2° Premio al 6° Concorso Nazionale di Musica TuttArte di Paternò; 3° Premio al 14° Concorso Nazionale per giovani musicisti Città di Palermo; Attestato di Merito al 13° Concorso Nazionale Giovani Musicisti Benedetto Albanese di Cacciamo. Nel Novembre del 2006 ha partecipato alla trasmissione televisiva Domenica In su Rai Uno come violista dell’Orchestra Giovanile del Conservatorio Statale V. Bellini.





Il nottambulo (2008)
oboe, clarinetto, vibrafono, rullante, piatto splash, violino, violoncello, pianoforte
Durata: 2' 36''

orchestra
Durata: 7' 00''

Magica Notte (2005)
flauto, arpa
Durata: 4' 30''

Microcosmos (2008)
clasinetto in si bemolle, vibrafono, arpa, celesta, soprano, violino, violoncello
Durata: 3' 23''

Salmo 126 (2000)
Dal pianto alla gioia - Canto dei pellegrini
coro, pianoforte
Durata: 5' 00''
Oepra vincitrice (ex-aequo) al Primo Concorso Nazionale di Composizione indetto dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli

oboe, clarinetto in si bemolle, violino, violoncello, pianoforte
Durata: 1' 25''

The seasons (2009)
flauto, pianoforte
Durata: 9' 30''

violino, viola, violoncello
Durata: 3' 00''


Condividi su: