Shizuka Susanna Salvemini

CONTATTI
CELLULARE: +39 320 6428156
Terlizzi, 1989
categorie: Pianoforte
Biografia
ultimo aggiornamento: 25-10-2010
Inizia lo studio del pianoforte all’età di quattro anni. La sua carriera artistica si avvia a soli 11 anni con la partecipazione al Concorso Nazionale Giovani Musicisti Città di Camerino nel quale ottiene il primo premio, cui seguono il premio Curci al Concorso Citta di Cesenatico ed il primo premio al Concorso Mascia Masin di San Gemini.
Mentre prosegue la sua formazione pianistica presso i Conservatori di Fermo e di Pesaro, sviluppa un percorso musicale  che si concretizza con notevoli affermazioni in concorsi nazionali ed internazionali.
E’ presente come solista nei Concerti dell’Accademia Filarmonica di Bologna, all’Auditorium Verdi di Milano nella Maratona Chopin, al Teatro Vittoria di Torino per Mito Settembre Musica, ai Concerti di Palazzo Campana di Osimo.
Si è appena laureata al Conservatorio G. B. Martini di Bologna con il massimo dei voti lode e menzione d’onore. Attualmente sta completando la sua formazione artistica presso l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola, sotto la guida di Franco Scala.

Fonte diretta


Condividi su: