Associazione Società Italiana Musica e Teatro I Fiati Italiani S.I.M.T.


La Società Italiana Musica e Teatro Associazione S.I.M.T. - I Fiati Italiani, inserita nella Legge regionale 15 del 2000 fin dalla sua pubblicazione, opera sul territorio Regionale, Nazionale ed Internazionale da circa 20 anni.
Fondata nel lontano 1992, fin dalla sua fondazione organizza attvità culturali sia nell'ambito della distribuzione (predisponendo la rassegna MajellArte, il Premio Abruzzo e Chieti Musica, i Concerti Aperitivo e la Settimana Mozartiana presso il Teatro Marrucino) sia in quello della Produzione (con attività concertistiche e didattiche in Italia e all’estero).
La S.I.M.T. è altresì impegnata con le maggiori istituzioni europee anche in attività di Ricerca e Sperimentazione di nuovi linguaggi, nel Teatro Musicale, nella produzione Mediavideo.
Con tali premesse e attività, la SIMT è stata sempre protagonista della scena musicale della sua regione: "fare cultura" attraverso vari ambiti artistici, tutti riconducibili alla musica colta, ne ha segnato la missione con ricadute molto positive sul territorio.
Le poche risorse a disposizione dell'ente hanno prodotto molto in termini artistici ed economici, tanto che il nome della Regione Abruzzo, grazie alla SIMT, è stato presente in alcune delle maggiori istituzioni culturali nazionali e internazionali.
La SIMT con la sua attività ha fatto conoscere la Citta di Chieti e l'intera Regione Abruzzo come terra di cultura, come terra di qualità, dove la  competenza e l’autorevolezza dei suoi uomini e dei suoi artisti sono all’avanguardia.
CONTATTI
INDIRIZZO: via A. Vespucci, 117
PRESSO: sede operativa
CAP: 66010
CITTA': Pescara
PROVINCIA: CH
REGIONE: Abruzzo
PAESE: Italia
CELLULARE: +39-348-8147328, +39-371-3103423
ORGANIGRAMMA
PRESIDENTE E LEGALE RAPPRESENTANTE: Antonello Pellegrini
VICE PRESIDENTE: Rossella Remigio
DIRETTORE ARTISTICO: Federico Paci
DATI GIURIDICI E ATTIVITÀ
ANNO DI FONDAZIONE: 1992
NATURA GIURIDICA: Coop sociale
ANNO PRIMO CONTRIBUTO DELLO STATO: 1995
TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO DALLO STATO: Ministero per i Beni e le Attività Culturali
ATTIVITA' PREVALENTE: Concertistica, concorsi
Condividi su: