Dario Maggi
CONTATTI
INDIRIZZO: via B. Verro, 37
CAP: 20141
CITTA': MILANO
PROVINCIA: MI
PAESE: Italia
TELEFONO: +39 02 89531519
FAX: +39 02 89531519
|
Milano, 1944
Ruoli legati alle composizioni presenti in Banca Dati:
Compositore
Opere catalogate in BDCI: 37
Tre pezzi
flauto, arpa
Durata:
11'
00''
Per quintetto di fiati
flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno
Durata:
14'
00''
La prima esecuzione si riferisce ai primi tre tempi. Prima esecuzione integrale: Milano, Musica nel nostro tempo, 30.10.1988, Quintetto Arnold
flauto, orchestra
Durata:
11'
00''
pianoforte
Durata:
15'
00''
flauto, violino
Durata:
16'
00''
pianoforte, violino, viola, violoncello
Durata:
7'
00''
2 violini, viola
Durata:
9'
00''
pianoforte, violino
Durata:
4'
30''
orchestra
Durata:
9'
00''
4 duetti.
soprano, strumenti
Durata:
12'
00''
percussioni, computer tape
Durata:
12'
12''
orchestra
Durata:
8'
00''
7 frammenti per trio di legni
flauto, oboe, clarinetto
Durata:
14'
00''
soprano, clarinetto e clarinetto basso, pianoforte, marimba, live electronics
Durata:
10'
00''
Coedizione Ricordi/Nuova Fonit Cetra. E' disponibile una versione senza live electronics
flauto, clarinetto, violino, violoncello, pianoforte
Durata:
10'
00''
Commissione Traiettorie 2016
flauto in sol, arpa
Durata:
7'
00''
flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello
Per nove strumenti
flauto e ottavino, oboe, clarinetto e clarinetto basso, fagotto, clavicembalo, 2 violini, viola, violoncello
Durata:
9'
00''
flauto e ottavino, clarinetto e clarinetto basso, violoncello
Durata:
14'
00''
Per recitante, voce di soprano e sette strumenti
soprano, voce recitante, flauto e flauto in sol e ottavino, clarinetto e clarinetto piccolo e clarinetto basso, pianoforte, 2 violini, viola, violoncello
Durata:
13'
00''
2 orchestre, organo o armonium
Durata:
12'
00''
La prima esecuzione riguarda una prima versione. La durata della seconda versione è di 6'
Per quartetto d'archi
2 violini, viola, violoncello
Durata:
20'
00''
oboe, clarinetto, fagotto, corno, pianoforte
Durata:
8'
00''
clarinetto
Durata:
10'
00''
orchestra
Durata:
21'
00''
Per ensemble
flauto e flauto in sol, clarinetto, fagotto, corno, pianoforte, violino, viola, violoncello
Durata:
7'
00''
Per soprano e ensemble strumentale
soprano, flauto, clarinetto, 2 percussioni, arpa, violino, violoncello
Durata:
17'
20''
4 pezzi: I. Zeichen und Sterne, II. Umnachtung, III. Elis, IV. Grodek
orchestra
Durata:
17'
00''
Per pianoforte e 11 strumenti
pianoforte, flauto e ottavino, oboe, clarinetto e clarinetto basso, corno, tromba, trombone, 2 percussioni, violino, viola, violoncello
Durata:
16'
30''
Per un percussionista
percussioni (1 esecutore)
Durata:
12'
00''
flauto in sol, clarinetto basso, djembe, tam tam
Durata:
9'
00''
flauto, pianoforte
Durata:
6'
00''
violino
Durata: 9'+ 9'
orchestra
Durata:
10'
00''
Per cinque strumenti
flauto, oboe, clarinetto, violino, violoncello
Durata:
7'
00''
orchestra
Durata:
12'
30''
Per clarinetto e cinque strumenti
clarinetto, corno, pianoforte, violino, viola, violoncello
Durata:
8'
00''
Discografia catalogata
Bibliografia catalogata
La musica nella cultura nello spettacolo
a cura di Guido Barbieri , Sandro Cappelletto Interventi e relazioni di Guido Baggiani , Gisella Belgeri , Sandro Cappelletto , Fabio Cifariello Ciardi , Massimo Coen , Michele dall'Ongaro , Paolo Donati , Luca Francesconi , Daniele Lombardi , Luca Lombardi , Michelangelo Lupone , Dario Maggi , Marcella Mandanici , Giacomo Manzoni , Boris Porena , Fausto Razzi , Alessandro Sbordoni , Roman Vlad ISBN 88-85765-07-6, CIDIM - Comitato Nazionale Italiano Musica , Roma, 1995pp. 143Istituto in cui é conservata la fonte: CIDIM - Comitato Nazionale Italiano Musica
Nomi oggetto della pubblicazione: Guido Baggiani , Bruno Battisti d'Amario , Mauro Cardi , Luigi Ceccarelli , Aldo Clementi , Enrico Cocco , Michele dall'Ongaro , Patrizio Esposito , Ada Gentile , Daniele Lombardi , Marcello Panni , Fausto Razzi , Lucia Ronchetti , Paolo Rotili , Alessandro Sbordoni , Flavio Emilio Scogna , Giancarlo Simonacci Descrizione:
Il vero status di un compositore, è l'immagine che di lui ha il mondo, e non c'è dubbio che, mentre figure come Ungaretti o Montale sono universalmente riconosciute, in Italia l'immaginario collettivo per la musica si ferma a Verdi e a Puccini. La scuola, innanzitutto: essa non fa molto per la musica in generale, figurarsi per quella nuova. Gli esecutori non amano e conoscono poco le musiche di oggi. Le istituzioni... continua a leggere
|