Danza meditativa - Accordare i movimenti del corpo con quelli della mente
di Sergio Armaroli , Riccardo Sinigaglia

libro + cd, Numero di catalogo editoriale (n.e.) 9788865370834, Red Edizioni , Cornaredo 2012

pp. 16

Descrizione: Questo Cd, affascinante esperimento musicale, unisce per la prima volta le musiche mistiche dei sufi Kalender del Pakistan, raccolte durante i grandi festival religiosi locali da Enea Discepoli e Italo Bertolasi, a una "colonna sonora" di suoni meditativi curata da Riccardo Sinigaglia, compositore, performer e docente di musica elettronica al Conservatorio G. Verdi di Milano. Si sono così voluti mescolare generi musicali apparentemente diversi per esplorare, con creatività e competenza, nuove espressioni artistiche, per offrire una "musica per l'anima" che dona benessere e serenità, e al tempo stesso per fornire una base musicale adatta ad accompagnare una danza meditativa facile e divertente.

Il Cd è a cura di Riccardo Sinigaglia, cultore di etnomusicologia, docente di musica elettronica al Conservatorio G.Verdi di Milano, e Italo Bertolasi, giornalista per importanti magazine internazionali, bodyworker e viaggiatore.  

Scrive Riccardo Sinigaglia: "Questo lavoro è il frutto della collaborazione con Sergio Armaroli. E' nato suonando insieme, quasi senza bisogno di parlarci; una volta stabilita la scala di base il resto è arrivato da solo, fermando la mente e aprendo le orecchie come se non fossimo noi a suonare...".
DATI EDITORE
INDIRIZZO: via Milano, 73/75
PRESSO: IL CASTELLO SRL a socio unico
TELEFONO: +39-02-99762433
FAX: +39-02-99762445