Los Angeles (USA): Premio discografico del Global Music Award per il doppio cd "Allegro con Brio" di Rita D’Arcangelo e Giuliano Mazzoccante
La flautista Rita D’Arcangelo ha ricevuto per il doppio cd Allegro con Brio , inciso in duo con il pianista Giuliano Mazzoccante , il premio Award of Exellence, categoria Instrumental Performance Solo, dal Global Music Award (GMA) di Los Angeles, USA.
Il Global Music Award è una delle istituzioni internazionali tra le più prestigiose che seleziona i migliori progetti discografici di talenti musicali provenienti da tutto il mondo. Pubblicato nel novembre 2012, Allegro con Brio propone al pubblico, accanto alle celebri sonate per flauto e pianoforte di C. Franck e S. Prokofiev, una collezione di brani e trascrizioni dal carattere prevalentemente virtuosistico e cantabile.
L’entusiasmo, la gioia e la freschezza dei due interpreti rendono omaggio ad un repertorio importante.

Rita D’Arcangelo è primo flauto presso la Filharmonia Gorzowska in Polonia dopo aver ricoperto lo stesso ruolo presso la Hyogo performing Arts Centre Orchestra, sotto la direzione di Yutaka Sado, in Giappone. Ha debuttato come solista alla Carnegie Hall di New York nell’ottobre 2011. Accanto all’attività orchestrale e solistica affianca quella cameristica con musicisti di esperienza e provenienza internazionale.
Giuliano Mazzoccante svolge attività concertistica, come solista e camerista, a livello internazionale. Accanto all’attività concertistica affianca un’intensa attività didattica in Italia e all’estero ed è fondatore e Direttore Artistico della Scuola Civica di Musica di San Giovanni Teatino. E’ inoltre regolarmente invitato nelle giurie dei più celebri concorsi pianistici.

Leggi l'intervista a Rita D'Arcangelo

Per informazioni:
www.thegma.net