Marco Podda

[biografia ] [bibliografia ] [discografia ]
CONTATTI
Trieste, 1963
categorie: Compositori
Consulta il profilo anche nella Banca Dati dei Compositori Italiani
[biografia ] [bibliografia ] [discografia ]
Biografia
ultimo aggiornamento: 20-05-2013
Si laurea in Medicina e Chirurgia, specializzandosi in otorinolaringoiatria e foniatria, con il massimo dei voti e la lode.
Diplomato come contratenore al Conservatorio Tartini di Trieste, studia canto con Dietrich Schneider e René Jacobs, chitarra classica con Ennio Guerrato, direzione corale con Hans Ludwig Hirsch e direzione orchestrale con Donato Renzetti.
Fondatore e Direttore dell’ensemble vocale e strumentale Cappella Tergestina e del coro Kol Ha-Tikvà, entrambi a Trieste, è consulente foniatrico di vari teatri.
Ha insegnato anatomofisiologia della comunicazione orale all’Università degli Studi di Trieste; tiene corsi e master-class della comunicazione vocale e della sonorizzazione. Ha coadiuvato il Prof. Giorgio Pressburger nei corsi di Musica per il Teatro al DAMS di Gorizia.
È autore di numerose pubblicazioni di carattere scientifico riguardanti la voce parlata e cantata, la comunicazione vocale e il metalinguaggio musicale.
Svolge attività compositiva, scrivendo musica strumentale, per voce sola e con strumenti, per coro a cappella e con orchestra, spettacoli di drammaturgia musicale e di teatro musicale (più di 40 titoli con oltre 2000 rappresentazioni) con un catalogo di quasi 200 numeri d'opera.
Vincitore di concorsi nazionali ed internazionali. Le sue opere musicali sono pubblicate ed eseguite in Italia e all’estero e registrate per le Case Editrici Carrara, Pizzicato Verlag Helvetia, Audio Ars Studio, Erato, Rivo Alto e per la RAI Nazionale.

Fonte diretta
[biografia ] [bibliografia ] [discografia ]
Discografia

Coro virile di Inzino
CD
con Alessio Corti ,
Edizioni Carrara - Bergamo , 1996
Numero di catalogo discografico CDEC101

Descrizione:
CD registrato sul grande organo meccanico Tamburini della chiesa di S. Maria Segreta in Milano.






[biografia ] [bibliografia ] [discografia ]
Bibliografia

Carols for Christmas Composizioni per organo su temi tradizionali natalizi

Numero di catalogo editoriale (n.e.) 4207, Edizioni Carrara - Bergamo

Opera oggetto della pubblicazione: God rest you merry gentleman (Marco Podda )

Opera oggetto della pubblicazione: God rest you merry gentleman (Marco Podda )




Condividi su: