Anna Rita Pappalardo

[biografia ]
CONTATTI
INDIRIZZO: via della Giuliana 32
CITTA': Roma
PAESE: Italia
TELEFONO: +39 06 37515173
Roma, 1967
categorie: Portali e banche dati on-line
Organigramma
Attività collegate
[biografia ]
Biografia
ultimo aggiornamento: 20-06-2017
Dal 1985 collabora con il CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica membro dell’IMC UNESCO
- 1985 Segreteria concorso per le scuole - Anno Europeo della Musica - 1986/89 Marketing e organizzazione per la campagna abbonamenti Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Roma. Dal 1989 ricoprendo i seguenti incarichi: - Redattrice Annuario Musicale Italiano - Assistente del Direttore Editoriale Marcello Ruggieri - Segreteria operativa Concorso di Canto Mozart - Segreteria operativa Progetti Speciali CIDIM (Mozart, Rossini, Monteverdi) - Segreteria operativa Progetto Speciale LATINA in Sud America - Segreteria operativa MusicaDuemila - Marketing e organizzazione Progetto Musica - Segreteria operativa Nuove Carriere - Assistente del Presidente Francesco Agnello.
Dal 2005 Nell’ambito di AMIC Archivio Italiano Musica Contemporanea gestione dei contenuti del Database, aggiornamenti profili compositori italiani, ricerca, catalogazione
Dal 2007 Realizzazione del portale ww.cidim.it con ruolo sia a livello di backend che di frontend. Per il frontend, definizione dei tool di gestione degli elementi che compongono le Banche Dati nonché della struttura del DataBase postgres. Per il frontend supporto a livello di resa grafica e user experience.

Redattore e Web Marketing Manager www.cidim.it
Gestione applicativi web e Banche Dati per la ricerca, documentazione, archiviazione e redazione delle informazioni contenute nelle Banche Dati Musicali del CIDIM – BDMI (Banca dati Musicale Italiana), BDCI (Banca Dati dei Compositori Italiani Contemporanei), del sito web e dei socialmedia collegati (facebook, twitter, Instagram, Youtube).
Ricerca, redazione e edizione di notizie, interviste e approfondimenti sull’attualità della musica italiana classica e contemporanea in Italia e all’estero per il portale dell’ente. Analisi dei flussi e degli accessi al portale e alle banche dati, analisi della qualità dei servizi, analisi dei bisogni, rassegne stampa dedicate. Creazione di reti di collegamento per progetti e iniziative musicali – ensemble, tour, cd, programmi - nell’ambito del sistema di informazioni fornito dalle banche dati. Manutenzione dei contenuti. Utilizzo di strumenti di comunicazione 2.0, come Facebook, Twitter, Instagram, Youtube per potenziare la comunicazione e la promozione sull’attualità della musica italiana classica e contemporanea in Italia e all’estero delle attività dell’Ente, degli iscritti alle Banche Dati.
Gestione dei contenuti, in particolare news, eventi, costante comunicazione con i soci dell’Ente, con gli iscritti alle Banche Dati (BDMI - BDCI), con gli utenti del portale. Gestione dei contenuti e imprinting Newsletter
Redattore http://www.cidim.it/cidim/content/51
Banca dati Musicale Italiana Gestione dei contenuti, aggiornamenti profili degli iscritti, ricerca nuove realtà musicali
Redattore http://www.cidim.it/cidim/content/109 Banca dati dei Compositori Italiani
Gestione dei contenuti, aggiornamenti profili, catalogazione opere composte, bibliografia e discografia dei compositori italiani, ricerca nuovi compositori Riordino, inventario e catalogazione dell’archivio bibliografico e discografico dell’ente. Raccolta, sviluppo, conservazione e archiviazione dei documenti cartacei e informatici. Redazione testi e comunicati, ricerca e documentazione fonti.
Sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari
Assistente del Presidente e Direttore Artistico
Segreteria operativa progetti “Suono Italiano”, “Nuove Carriere”, “Circolazione Musicale in Italia”, Concorso Agnello, Corsi di perfezionamento
Web Marketing Manager AIAM da marzo 2015
Gestione dei contenuti del sito internet, in particolare news, eventi e comunicati, costante comunicazione con i soci. Utilizzo di strumenti di comunicazione 2.0, come Facebook, per potenziare la comunicazione e la promozione delle attività dell’associazione.
Fonte diretta


Condividi su: