ORGANIGRAMMA
PRESIDENTE: Mrs Litsa Koutallari Ioannou
VICE PRESIDENTE: Pepi Michaelides
SEGRETARIO GENERALE: Anastasia Aslanides
CONSIGLIO DIRETTIVO:
Presidente: Mrs Litsa Koutalari-Ioannou
Segretario Generale: Anastasia Aslanides
Vice Presidente: Pepi Michaelides
Tesoriere: Savvas Savva
Socio: Maro Skordi
DATI GIURIDICI E ATTIVITÀ
ANNO DI FONDAZIONE: 1983
NATURA GIURIDICA: Associazione
NUMERO DI ASSOCIATI: 25
AGEVOLAZIONI PER ASSOCIATI:
Creazione di una rete di conoscenze; attività lobbistica.
TIPO DI ORGANIZZAZIONE:
Il Comitato Nazionale Musica di Cipro è una Associazione Non Governativa registrata, indipendente e non-profit.
TIPO DI FINANZIAMENTI: Sovvenzioni statali (Ministero dell'Istruzione e della Cultura)
CATEGORIE RAPPRESENTATE: Tutti gli stili e generi musicali: cori, bande, compositori, direttori d'orchestra, insegnanti nelle scuole statali, ensemble di musica dal vivo (tradizionale, jazz o altro), insegnanti di musica nelle scuole private, produttori di concerti, musicologi, altri.
ATTIVITÀ PRINCIPALI: Promozione della musica cipriota in generale, istituzione di relazioni internazionali, supporto e ricognizione dello status delle iniziative musicali e dell'istruzione musicale nella società, supporto a uno sviluppo sociale al quale possa prendere parte anche l'attività musicale, rafforzamento della collaborazione all'interno del mondo musicale e promozione dello scambio di informazioni tra le organizzazioni musicali, lobby nel capo delle politiche culturali e musicali.
ATTIVITÀ INTRAPRESE: Supporto a livello governativo in favore dei soci e delle organizzazioni affiliate; pubblicazione di libri, periodici, giornali, musica o altro; organizzazione di convegni; organizzazione di incontri fra i soci; organizzazione di concorsi; organizzazione di corsi di aggiornamento; organizzazione di concerti o performances dal vivo; produzione di materiale audio-visivo; ricerca musicologica.
AREE DI INTERVENTO: Educazione musicale, dialogo interculturale, musica per amatori, valore del lavoro volontario, ricerca nel campo della musica tradizionale, orchestre, artisti, diversità musicale, etc.
DIFFUSIONE DI INFORMAZIONI: Al pubblico e al settore musicale per mezzo di convegni, articoli di giornale, eventi, partecipazione a programmi radio o televisivi.