Achrome Ensemble
CONTATTI
INDIRIZZO: via B. Cabella 50
C/O: Marcello Parolini
CAP: 20152
CITTA': Milano
PROVINCIA: MI
PAESE: Italia
CELLULARE: +39 339 6044056
|
Ruoli legati alle composizioni presenti in Banca Dati:
Ensemble, Ente organizzatore, Committente
Biografia
ultimo aggiornamento: 06-06-2019
ACHЯOME ensemble nasce dall'idea di giovani valenti musicisti, provenienti da diverse realtà musicali e tutti già attivi nell’ambito della musica più recente. Già dal 2013 i Musicisti si erano uniti in Ensemble, con l'amichevole e stimato supporto dei compositori Davide Anzaghi, Pieralberto Cattaneo, Simone Fontanelli e Paolo Coggiola.
L'Ensemble è stato molto apprezzato dal pubblico e dalla critica nelle sale italiane ed estere in cui si esibito: Cenon/Bordeaux (Francia), Bacau (Romania), Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Sala Piatti di Bergamo, Rai Radio3, Preludio Livestreaming, Teatro dal Verme, Auditorium Di Vittorio, Palazzina Liberty "Dario Fo e Franca Rame", Museo del '900 di Milano, Accademia Albertina di Torino, Villa Truffini di Tradate ecc.
ACHЯOME ensemble si propone quale interprete dei lavori contemporanei e del repertorio storico, soprattutto con un lavoro sinergico con i compositori, per avvicinare un pubblico sempre più attento all'evoluzione della musica attraverso i secoli, collaborando anche con le realtà istituzionali, quali ad esempio: Liceo Musicale "Paolina Secco-Suardo" di Bergamo, Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Como, ecc.
Dal 2017 presso la Sala Piatti di Bergamo, è protagonista di "...e adesso musica!" - La stagione di musica contemporanea della Città di Bergamo.
Ed inoltre la sua " ACHЯOME ensemble - International Call for Scores", riscuote sempre numerose adesioni provenienti da tutto il mondo.
ACHROME ensemble è composto da:
Marcello Parolini, direttore e Maestro Concertatore
Antonella Bini, flauti (ottavino, fl sopranino in fa, fl in do, fl in sol, fl basso e fl contrabbasso)
Marco Sorge, clarinetti (cl in mib, cl. in la, cl. in sib, cl. basso, corno di bassetto)
Elia Leon Mariani, violino
Emanuele Rigamonti, violoncello
Gabriele Rota, pianoforte
Tra gli altri, hanno collaborato con:
Sonia Turchetta, mezzo-soprano
Sonia Grandis, attrice
Luca Vanoli, percussioni
Fonte diretta