Marco Di Bari

[catalogo ] [bibliografia ]
CONTATTI
INDIRIZZO: piazza Minniti 6
CAP: 20159
CITTA': MILANO
PROVINCIA: MI
PAESE: Italia
TELEFONO: +39 02 69006047
Casoli, 1958
Ruoli legati alle composizioni presenti in Banca Dati:
Compositore
Consulta il profilo anche nella Banca Dati Musicale Italiana


... Un mirabile gioco sonoro (2005-2006)
soprano, orchestra, live electronics

André Gallo al pianoforte solo (2019)
pianoforte

Bird's fractal voice (1996)
per clarinetto, violoncello, pianoforte con richiamo di uccelli
clarinetto, pianoforte, violoncello

Come il suono dell'ore il ricordo (1986)
Per orchestra d'archi o 11 archi solisti
orchestra d'archi (5 violini, 2 viole, 2 violoncelli, contrabbasso)
Durata: 9' 00''

Dans le cycle du temps (1986)
clarinetto
Durata: 7' 00''

Dove più dolce suono migra (1984)
Per orchestra sinfonica
2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni, 2 trombe, tam tam, timpani, violini, viole, violoncelli, contrabbassi
Durata: 9' 00''

Echo-logical Listening (2008)
2 violini, viola, violoncello

Eternally Present (1983)
Per orchestra sinfonica
ottavino, 2 flauti, flauto in sol, 2 oboi, corno inglese, 2 clarinetti, 2 fagotti, 4 corni, campane, tam tam, timpani, celesta, pianoforte, violini, viole, violoncelli, contrabbassi
Durata: 11' 00''

Etude (1986)
pianoforte
Durata: 4' 00''

Le piano de mon espace
pianoforte, orchestra

Multiethnic catalogue (2013)
per soprano e ensemble
soprano, flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello
Durata: 14' 00''

Rag Music (1985)
pianoforte
Durata: 5' 00''
Ne esiste anche una trascrizione per pianoforte e percussioni (Rag - Music II)

Sonata
pianoforte

Un frammento dell'inquieto viola (2009)
soprano, orchestra


[catalogo ] [bibliografia ]
Bibliografia catalogata

Il tuo Piano per Domani
a cura di Marco Di Bari

libro + cd, Numero di catalogo editoriale (n.e.) MB684, Volontè & Co Srl , Milano, 2017

pp. 152, € 19,90

Descrizione:
Perché i nostri bambini sanno scrivere una letterina, fare un disegno ma mai compongono una canzoncina? Come mai anche quando studiano musica le abilità nel suonare non sembrano marciare di pari passo con la loro capacità di comprendere come “funziona la musica” e invece sanno comprendere e analizzare una pagina scritta nella loro lingua che, guarda caso, parlano e scrivono? Da queste riflessioni nasce questo nuov... continua a leggere


[catalogo ] [bibliografia ]
Condividi su: