Marco Fedalto
CONTATTI
INDIRIZZO: via Aldo Moro 6
CAP: 31055
CITTA': Quinto di Treviso
PROVINCIA: TV
PAESE: Italia
SKYPE: marco.fedalto
|
Treviso, 1978
Ruoli legati alle composizioni presenti in Banca Dati:
Compositore, Pianoforte
Biografia
ultimo aggiornamento: 22-06-2020
Bachelor degree in Piano (Ferrara • 2001)
Bachelor degree in Scoring for Band (Verona • 2006)
Bachelor degree in Scoring for Audiovisuals (Castelfranco Veneto • 2010)
Master in Composition (Mozarteum, Salzburg • 2011)
Master at Hollywood Music Workshop (Vienna • 2012)
Master at Los Angeles Film Conductive (Los Angeles • 2020)
Award-winning of:
MIUR National Arts Prize
International Val Tidone Competition
International Genoa Music Prize
He has received a Nomination for the Reel Music Awards during the IFMA annual conference.
From 2019 now has been broadcasting new TV-series LEO DA VINCI, a
co-production beetween GRUPPO ALCUNI, RAI, COSMOS, HR, ALL RIGHTS
ENTERTAINMENT avaiable now on Netflix
His music has been published by Berbèn Edizioni Musicali, Da
Vinci Publishing, MAP Editions, Edizioni Momenti, Sconfinarte Musical
Editions
He regularly serves:
Gruppo Alcuni Animation Studios
IMPUTLEVEL Cinema & TV
Fine Arts in Film Making
Venice Conservatory of Music
Ugo & Olga Levi Foundation
Over the years his music has been performed by:
Orchestra Haydn
Orchestra Sinfonica di Sanremo
Giovani Musicisti Veneti
Orchestra Senzaspine
OrchestrAprogetto
His music dedicated to audiovisuals (Cinema & TV) has been
presented in many international Festival (Toronto, Berlin, Venice,
Cannes)
He is member of:
ACMF (chaired by Ennio Morricone)
Premio Vicenzoni (chaired by Giorgio Diritti and Giuliano Taviani
Opere catalogate in BDCI: 1
fisarmonica, percussioni, violino, violoncello
Durata:
10'
00''
Bibliografia catalogata
L’occhio che ascolta - Itinerari di storia e analisi tra musica e immagini in movimento
di Marco Bellano , Marco Fedalto ISBN 9791280270054, Diastema - Studi e Ricerche , Casier, 2021pp. 568, € 38,00Descrizione:“Ascoltare con gli occhi” fu uno dei desideri più ambiti del cinema d’avanguardia tra gli anni Venti e Trenta, alla ricerca di un linguaggio audiovisivo libero e completo. Eppure, non si tratta di un’utopia: tutti noi, senza accorgercene, facciamo quest’esperienza ogni volta che andiamo al cinema, o guardiamo un video attraverso uno degli schermi che accompagnano ogni giorno le nostre vite.
Musica e immagine, ne... continua a leggere
|