Divulgazione
Halloween Party
a cura di Paola Pacetti
Brani musicali di Fabrizio De Rossi Re

libro + cd EC 11956
Curci Young, Edizioni Curci srl , Milano 2016

illustrazioni di Chiara di Vivona, 13,90 €

Descrizione:
Una casa infestata dai fantasmi a Halloween non è una novità, ma se i fantasmi sono quelli di favolosi musicisti, costretti da un incantesimo a suonare eternamente insieme, la faccenda si fa intrigante. Nel racconto Halloween Party (Edizioni Curci, collana Curci) a mettere i brividi è la musica: classica, ma anche rock, rap, jazz. E’ la storia del più sorprendente ed entusiasmante dei concerti, tra pianoforti stregati, antichi accordi di liuto, giri di blues e indiavolati riff di chitarra elettrica. I protagonisti sono Anna e Tom: due bambini curiosi che durante la tradizionale ronda “dolcetto o scherzetto?”, bussando alla tredicesima porta, si trovano a vivere un’emozionante avventura musicale, degna della notte più spaventosa dell’anno.

I brillanti testi di Paola Pacetti e le coinvolgenti illustrazioni di Chiara Di Vivona trascinano i lettori in un’atmosfera deliziosamente inquietante, tra colpi di scena, zucche stregate, fantasmi, gatti neri, enigmi da risolvere, in un carosello di personaggi musicali bizzarri e irresistibili.

Nel CD audio allegato, una lettura antologica del racconto accompagnata dai brani musicali originali composti da Fabrizio De Rossi Re.
DATI EDITORE
INDIRIZZO: Galleria del Corso 4
TELEFONO: +39-02-760361
FAX: +39-02-76014504