Foggia: "GREEN EYES" A FOGGIA: Nasce l'Associazione NemicoRe!
Lunedì 28 settembre 2020, ore 20.00 - La nuova associazione “NemicoRe” si presenta con un evento unico e suggestivo che si terrà lunedì 28 settembre 2020 alle ore 20:00 in via Libera 15 a Foggia. L'ingresso è gratuito.

Fondata e costituita da cinque giovani laureati pugliesi, Raffaele Nacchiero, Vincenzo Scarano, Michele Nacchiero, Leonardo Renna e Giovanni Miccolis, l’associazione NemicoRe rappresenta un esperimento ambizioso e originale. Trattasi di un vero e proprio laboratorio di idee e programmi innovativi che spaziano dalla formazione scientifica alla produzione artistica, dallo sviluppo industriale sostenibile alla divulgazione culturale. ARTE, AMBIENTE e SOCIETÀ, le parole chiave dell’associazione. Tra i progetti di NemicoRe in via di sviluppo: produzioni cinematografiche e teatrali, tra le quali un docu-film sull'inquinamento, sulle nuove tecnologie e imprese virtuose in ambito ecologico; un corso di formazione nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) rivolto agli studenti delle scuole superiori con il fine di abbattere le barriere di genere nel settore tecnico-scientifico e di avvicinare i giovani ai principi della sostenibilità; lo sviluppo di programmi e soluzioni innovative in ambito tecnologico ed imprenditoriale, legati al mondo dell’economia verde e circolare; piani di divulgazione culturale attraverso manifestazioni, incontri e piattaforme social.

NemicoRe si presenta come un’opportunità straordinaria di arricchimento e catarsi per il territorio, devastato oggi da parossismi e trasandatezza. Contro di questi? Il potere redentore della Poesia, in ogni sua forma, contro i meccanismi solo-consumistici e distruttivi dei nostri tempi. L’evento di lancio del 28 settembre, "Green Eyes", realizzato in collaborazione con A.FO.RI.S. – Impresa Sociale, sarà una commistione di esperienze e sensibilità diverse. L’occasione giusta per riscoprire il fascino e la potenza della Poesia e l’incanto della Natura. Nei bottoni sottostanti, la locandina dell’evento e lo spot promozionale in uscita sui social nei prossimi giorni.

Per ragioni di sicurezza, l'accesso all'evento è possibile SOLO CON PRENOTAZIONE, da richiedere al 3296630617.
Il ticket di entrata sarà inviato a mezzo e-mail o Whatsapp. Contatti: associazionenemicore@gmail.com - 3204891007.

Programma QUI
Lunedì 28 settembre 2020, ore 20.00
via Libera 15, Foggia