DVD
Le Magnifiche Sei di Čajkovskij
Orchestra del Conservatorio “Pëtr Il’ič Čajkovskij” di Mosca , Orchestra Sinfonica di Milano - già laVerdi , Orchestra della Carnegie Mellon University di Pittsburgh , Vladimir Delman
Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi - laVerdi , Milano, RAI - Radio Televisione Italiana 2013

Descrizione: laVerdi festeggia i suoi vent'anni con sei DVD dedicati alle Sinfonie di P. I. Čajkovskij, un’iniziativa editoriale che non è solo un evento musicale, ma anche il racconto della genesi di un’orchestra che oggi è tra le realtà artistiche più rilevanti d'Italia.
Era il 1984 quando Vladimir Delman, uno dei più grandi direttori d’orchestra di tutti i tempi e uomo eccezionale che non credeva solo nella musica ma anche in un mondo diverso, ebbe l’idea di eseguire le sei Sinfonie di Cajkovskij con tre giovani orchestre: quelle di conservatori di Milano e Mosca, e quella dell’Università di Pittsburgh, USA.
Il progetto di Delman era orientato a dimostrare che la musica può veicolare valori di pace e progresso civile.
Da questi concerti nacque l’idea di creare a Milano un’orchestra giovane, lontana dagli stereotipi dei musicisti dell’epoca, “impiegati statali”. Un’orchestra che sapesse coniugare passione e professionalità.
L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, che quest’anno compie vent’anni, festeggia con sei dvd che omaggiano la musica di Cajkovskij e il genio di Volodia.


Il cofanetto è in vendita presso il bookshop dell'Auditorium aperto durante tutti i concerti della stagione sinfonica
95,00 € prezzo intero
60,00 € ridotto per ulteriori copie richieste dai Soci

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Largo Gustav Mahler - 20136 Milano

telefono: +39 02 83389331


Dati editore
INDIRIZZO: via Clerici 3 - 20121 - Milano - MI - Italia
TELEFONO: +39 02 83389331 (ufficio Soci); +39 02 83389329 (ufficio stampa)