MASTER ACCADEMICI ANNUALI DI II LIVELLO - Alto perfezionamento in interpretazione musicale: CHITARRA - Conservatorio Statale di Musica Arrigo Boito - Parma

Termine di iscrizione: 05 dicembre 2020
Periodo: ottobre 2020 - dicembre 2021

Informazioni aggiuntive: Docenti: Oscar Ghiglia, Stefano Grondona, Lorenzo Micheli, Giampaolo Bandini, Pavel Steidl, Sergio Assad, Massimo Felici, Giuseppe Pepicelli.

Il Master Annuale di II livello “Alto Perfezionamento in interpretazione musicale - CHITARRA” ha come finalità principale quella di rispondere alle esigenze culturali di approfondimento e specializzazione degli interpreti laureati e diplomati di Conservatorio in una prospettiva di elevata professionalità nell’approccio al mercato concertistico nazionale e internazionale. Il Corso, che nasce dalla constatazione dell’assenza di specifiche opportunità di formazione in questo campo nell’ambito dei percorsi tradizionali, ha il compito di formare interpreti tecnicamente e culturalmente in grado di affrontare il grande repertorio solistico, fornendo adeguate conoscenze di metodi e contenuti artistico-culturali, approfondendo al tempo stesso la riflessione sui nuovi linguaggi musicali. Il percorso presenta contemporaneamente elementi che coinvolgono tanto la tecnica strumentale quanto la sfera psichica, emozionale e creativa. A tale scopo gli allievi avranno la possibilità di approfondire, oltre alla storia e all’analisi del repertorio, anche l’approccio critico alle esperienze maturate nell’ambito delle scuole di interpretazione e delle figure più rilevanti del secolo appena trascorso, grazie alle discipline musicologiche di base e alle attività integrative.

Per ulteriori informazioni: www.conservatorio.pr.it/master-attivati

Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via del Conservatorio 27/A - 43100 - PARMA - PR - Italia
TELEFONO: +39 0521 381911
FAX: +39 0521 200398