CONCORSI



Concorsi di composizione
CONCORSO PASOLINI - Concorso di Composizione

Limite di età: enza limite di età e nazionalità
Termine di iscrizione: 10 settembre 2022


due sezioni, una cameristica (voce, flauto mandolino, chitarra, fisarmonica e pianoforte le possibilità di scelta) e una per coro amatoriale fino a 4 voci miste con o senza accompagnamento pianistico




Informazioni aggiuntive: Un concorso di composizione dedicato a Pier Paolo Pasolini è organizzato dalla Fondazione Giovannini di Reggio Emilia nel centenario della nascita dello scrittore bolognese. Il concorso, aperto a compositori senza limite di età e nazionalità, prevede due sezioni, una cameristica (voce, flauto mandolino, chitarra, fisarmonica e pianoforte le possibilità di scelta) e una per coro amatoriale, con una fase di esecuzione dei brani finalisti presso il Multiplo Centro Cultura di Cavriago (RE) il 5 novembre 2022.
Premi in denaro e pubblicazione dei brani sono previsti per i vincitori.

La Commissione è composta da Mauro Cardi (Presidente), Barbara Rettagliati, Lamberto Lugli, Gian Paolo Salbego e Daniele Venturi. Collaborano alla iniziativa la SIMC, AERCO Emilia Romagna, Nuova Consonanza di Roma e Agenda di Bologna. I lavori dovranno ispirarsi liberamente all’opera o ad aspetti della vita di Pasolini.
Informazioni complete qui

Dati ente organizzatore
NOME: Fondazione Giorgio e Aurora Giovannini