CONCORSI



Concorsi per esecutori di musica contemporanea
Concorso Internazionale di Esecuzione Organistica di Musica Contemporanea

Limite di età: concertisti di organo, di ogni nazionalità, senza limiti di età - giovani che alla data del 30 settembre 2022 non abbiano compiuto il 27mo anno di età
Termine di iscrizione: 01 giugno 2022

Informazioni aggiuntive: Latitude Life APS in collaborazione con le Istituzioni nazionali ed internazionali apre l’edizione 2022 del Concorso Internazionale di Esecuzione Organistica di Musica Contemporanea. Il Concorso con il patrocinio della principali organizzazioni artistiche vuole promuovere la crescita del patrimonio repertoriale musicale contemporaneo attraverso la promozione delle eccellenze interpretative dei concertisti d’organo.

L’edizione 2022 in considerazione anche delle difficoltà sociali e pandemiche sarà eccezionalmente ad iscrizione gratuita.

Il Concorso Internazionale ha due categorie, professionisti e giovani Under 26. Il Concorso Internazionale offre l’opportunità di sviluppare la carriera internazionale dei concertisti d’organo, che saranno premiati con un contratto discografico di una delle principali Case Discografiche degli Stati Uniti d’America.

Tutti gli artisti concorrenti che si iscrivono al Concorso Internazionale, debbono cimentarsi nell’esecuzione ed interpretazione di una composizione organistica contemporanea obbligatoria, che per questa edizione del Concorso è la seguente: «PILLARS» per organo, opus P.10, 1994, di Alberto Patron.

I partecipanti debbono in estrema sintesi effettuare a loro autonoma cura (salvo che non ne siano già in possesso) una registrazione audio di alta qualità di una loro interpretazione della composizione di musica contemporanea (pezzo d’obbligo del Concorso) indicata nel presente Regolamento, e trasmettere il relativo materiale audio alla Segreteria del Concorso secondo le modalità in appresso descritte (dal Bando).

Tutti i dettagli nel Bando allegato alla news

Dati ente organizzatore
Latitude Life APS
NOME: Latitude Life APS