CONCORSI



Concorsi di composizione
XIII edizione del Concorso letterario, artistico e musicale “Il Volo di Pegaso"

Termine di iscrizione: 01 dicembre 2020


COMPOSIZIONE MUSICALE. Composizione originale, di qualunque genere, estetica e stile, di livello medio di difficoltà, di organico pianoforte e violino, chitarra.
INTERPRETAZIONE MUSICALE. Esecuzione/arrangiamento/elaborazione originale di opera propria o già edita, di qualunque genere, estetica e stile, per qualunque organico con e senza voce.




Tutti i dettagli nel Bando allegato



Informazioni aggiuntive: Il tema della XIII edizione del Concorso prende in considerazione il significato simbolico del colore. I colori parlano di noi ed esprimono una molteplicità di sentimenti ed emozioni che spaziano da un polo positivo ad uno negativo, abbracciando la complessità dei vissuti che attraversano ogni esistenza nel continuum salute-malattia. Psicologi come Lüscher, fisici come Newton, poeti come Pascoli, pittori come Monet, Van Gogh, Kandinsky, compositori come Skrjabin e Rimskij-Korsakov si sono occupati del significato simbolico del colore, della sinestesia tra il colore e le rispettive arti. Le opere in concorso per la XIII edizione dovranno essere ispirate al tema I COLORI DELLA VITA, lasciando spazio a esperienze di vita, riflessioni e pensieri correlati al mondo delle MALATTIE RARE.
Dati ente organizzatore
NOME: Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità