CONCORSI



32a edizione CONCORSO DI VIOLINO CITTÀ DI VITTORIO VENETO Premio Internazionale Prosecco Doc

Limite di età: violinisti con cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, nati non prima del 1° gennaio 1994
Termine di iscrizione: 20 ottobre 2020

Informazioni aggiuntive: la Città di Vittorio Veneto ha deciso di riprendere, dopo alcuni anni di sospensione, l’organizzazione del Concorso di Violino ad essa intitolato.

Sarà la 32a edizione e per la prima volta sarà aperta a giovani violinisti under 27 provenienti da tutta Europa. Si tratta di una ripartenza importante, un rilancio culturale dal respiro internazionale di una manifestazione musicale che, nata nel 1962, ha nel tempo accolto a Vittorio Veneto generazioni di giovani violinisti, molti dei quali hanno iniziato una brillante carriera concertistica dopo essersi affermati al Concorso di Vittorio Veneto.
Uno di questi è il maestro Francesco De Angelis (vincitore del concorso vittoriese nel 1993), primo violino dell'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, al quale è stata affidata la direzione artistica dell'edizione 2020.

La domanda di iscrizione, con i relativi allegati, dovrà essere effettuata online entro il 20 ottobre 2020 tramite la scheda presente nel sito del concorso: www.violinovittorioveneto.it/concorso/edizione-2020/iscrizione.html

Regolamento/Rules


Dati ente organizzatore
NOME: Segreteria Concorso di Violino
INDIRIZZO: piazza del Popolo 14 - 31029 - VITTORIO VENETO - TV - Italia
PRESSO: Comune, Ufficio Cultura
TELEFONO: 39 0438 569310