CONCORSI



Concorsi per le scuole
XVI^ edizione del concorso "Insieme per suonare cantare danzare" e la X^ edizione del concorso di composizione "Gianni Rodari"

Termine di iscrizione: 23 maggio 2021

Informazioni aggiuntive: Si potrà partecipare ai concorsi mediante video:
1-Insieme per suonare cantare danzare (programma a libera scelta)
2-Manda un Video ( programma a libera scelta)
3-Gianni Rodari (tema legato all'autore)
4-Gianni Ciak (tema legato all'autore)
5-100 X Rodari ( programma di libera interpretazione e fantasia)

La manifestazione ha come obiettivo quello di promuovere il confronto costruttivo tra gli alunni e gli insegnanti, premiando la loro dedizione alla conoscenza del linguaggio artistico, che diventa un'importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di stimolare le capacità intellettive e di conoscenza attraverso un percorso interdisciplinare divertente ed entusiasmante. Oltre a esibizioni musicali e coreutiche si potrà partecipare ai concorsi anche attraverso una messa in scena teatrale o inviando un video - cortometraggio. Riconoscimenti, premi e borse di studio saranno assegnati alle scolaresche meritevoli, come nelle precedenti edizioni. Inoltre i bambini e i ragazzi saranno ospitati per la cerimonia di conclusione dei concorsi domenica 5 aprile nel teatro "La Fabbrica" di Villadossola.

Regolamento aggiornato al 20 aprile 2021 in allegato


Il nuovo Bando, reperibile anche sul sito associazioneculturalearte.com , nel quale si trovano le indicazioni per la registrazione e l’invio delle esibizioni mediante supporto DVD all'indirizzo Associazione Culturale Arte via San Fermo 12 28887 Omegna VB. (per supporto tecnico contattare il 392.0767432 oppure scrivendo concorso@associazioneculturalearte.it )

Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via San fermo 12 - 28887 - Omegna - VB - Italia
TELEFONO: +39 0323 060077