CONCORSI



GIOVANI IN CRESCENDO Concorso musicale - IV edizione

Limite di età: tra i 6 e i 25 anni
Termine di iscrizione: 10 marzo 2017
Periodo: 04 maggio 2017 - 07 maggio 2017

Informazioni aggiuntive: L'Orchestra Sinfonica G. Rossini con il patrocinio del Comune di Pesaro, del M.I.U.R.- Ufficio VI Ambito Territoriale di Pesaro e di Urbino, indice la terza edizione del Concorso musicale “Giovani in crescendo”.
L'obiettivo è di promuovere il confronto e lo scambio di esperienza musicali, al fine di fornire ai giovani partecipanti una importante occasione di crescita come interpreti, come musicisti ma soprattutto come individui.

DESTINATARI Il concorso è rivolto agli alunni degli Istituti Comprensivi pubblici e paritari, delle scuole medie ad indirizzo musicale, delle Scuole Superiori, dei Licei musicali, dei Conservatori di musica ed delle Scuole e Accademie musicali private. Ogni scuola potrà partecipare anche con gli alunni che non fanno parte di un progetto scolastico musicale, ma che hanno un talento e vogliono partecipare individualmente o come gruppo, nonché con gli ex alunni di età non superiore ai venticinque anni. Possono partecipare anche coloro che non appartengano ad istituti scolastici o a scuole di musica e hanno un'età compresa tra i 6 e i 25 anni. Saranno inseriti nella sezione delle Scuole private di musica e canto.

Il Concorso si articola nelle seguenti sezioni:
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Medie ad indirizzo musicale
Scuole Superiori
Conservatori
Licei Musicali e Scuole Private di Musica e Canto

Scaricare il regolamento completo in allegato

Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: Largo A. Moro 12 - 61100 - Pesaro - PU - Italia