FESTIVAL E STAGIONI CONCERTISTICHE IN ITALIA


Festival
Pescara Jazz 2020 - Breath


Il programma del festival pescarese, con la direzione artistica di Angelo Valori, il cui tema sarà Breath.
Sarà un festival al 100% Made in Italy.

Si parte il 9 luglio alle 21.30 con “The Crossing”. Appuntamento sul palco di Estatica (al porto turistico Marina di Pescara) con Enzo Favata, special guest Roy Paci. Ecco la formazione: Enzo Favata sax soprano, clarinetto basso, flutes, keyboards, samples, live electronics; Pasquale Mirra, vibrafono, marimba midi, live electronics, samples; Rosa Brunello basso elettrico, live electronics; Marco Frattini, batteria & electronic pads.
A seguire, il 10 luglio, sempre al porto turistico alle 21.30, sarà la volta di: la prima parte della serata è dedicata al sassofonista Max Ionata, con il suo “Hammond trio” (con Gianluca Di Ienno hammond e Nicola Angelucci batteria). La seconda parte vedrà invece protagonista il bassista Michelangelo Brandimarte che presenterà il suo nuovo album “Son(g)s”. Sul palco, oltre al leader, anche Ramberto Ciammarughi, pianoforte; Simone La Maida, sassofoni; John B. Arnold, batteria. Ancora al Marina di Pescara, sul palco di Estatica, 11 e 12 luglio: sabato sera sarà la volta di Roberto Gatto in “Perfect trio” e a seguire Rosario Giuliani in “Love in Translation”. Per domenica invece sono attesi Francesco D’Alessandro con il suo progetto F-Army “Call to arms”, una formazione unica di quattro bassi elettrici, chitarra e batteria. A seguire Roberto Ottaviano in “Eternal Love”.

Questi i prezzi per i concerti al porto turistico: 20 euro biglietto intero, 15 ridotto.
Abbonamento alle quattro serate, 50 euro.

Le serate del 16, 17, 18 e 19 luglio si terranno presso il teatro D’Annunzio (alle 21.15): questo secondo weekend lungo si apre giovedì 16 con il progetto “Vola vola”, di Daniele Di Bonaventura al bandoneon e l’abruzzese Michele Di Toro al pianoforte: il loro album, intitolato come la tradizionale canzone, spicca per la fusione di funk, jazz e tango. A seguire Gianluca Petrella, con la sua formazione ormai storica ispirata all’afrofuturismo (da Sun Ra all’hip hop). Sul palco Mirco Rubegni alla tromba, Blake Franchetto al basso e le doppie percussioni di Federico Scettri e Simone Padovani. Venerdì 17 arrivano gli Aires Tango del sassofonista argentino, naturalizzato italiano, Javier Girotto, che ospiterà il chitarrista statunitense Ralph Towner. Paolo Fresu sarà in scena sabato 18. Si esibirà con il suo Devil Quartet (con Bebo Ferra alla chitarra, Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria). Gran finale domenica 19, con un il pianista Claudio Filippini in solo. A seguire i “Dreamers” della cantante italiana Maria Pia De Vito (con Julian Oliver Mazzariello al piano, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Alessandro Paternesi batteria).

Biglietti 15, 20 e 25 euro, rispettivamente per ridotto gradinata, gradinata e platea.
Abbonamento platea 80 euro, gradinata 60 euro.

E’ previsto anche il workshop sul tema: il Pescara Jazz abbraccia “Cronache da un festival” in programma per il 17/18/19 luglio con Pino Ninfa che aiuterà i partecipanti a trovare il proprio percorso narrativo attraverso la fotografia, tra reportage e spettacolo.

Info e iscrizioni su Facebook, pagina Studio214.
Per l’acquisto dei biglietti, infine, sarà aperta al pubblico la nuova biglietteria, esterna al teatro, sempre sul Lungomare Colombo 122, in una splendida area urbana recentemente riqualificata.
Questi gli orari: 17-20.
La sera degli spettacoli saranno aperti anche i botteghini, a partire dalle 20.30.
I biglietti sono inoltre disponibili sul sito di CiaoTickets e presso i punti vendita convenzionati.

Per info: 393.9055578 oppure 085/693093. pescarajazz.com /


09 luglio 2020 - 19 luglio 2020
Teatro D'Annunzio, Porto Turistico, Pescara - PE - Italia
Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: lungomare C. Colombo 122 - 65126 - Pescara - PE - Italia
PRESSO: Ente Manifestazioni Pescaresi
TELEFONO: +39 085 693093; ; +39 085 4503036
FAX: +39 085 4519124