FESTIVAL E STAGIONI CONCERTISTICHE IN ITALIA


Festival
Alte Marche Altra Musica Festival

Seconda edizione di Alte Marche Altra Musica, un festival musicale itinerante in un territorio splendido, attorno alle cime dell'Appennino a cavallo delle province di Pesaro Urbino e Ancona.

Concerti con interpreti che arrivano da sei nazioni e tre continenti diversi, con una proposta eclettica e trasversale, tra world music, jazz, musica popolare e sperimentazione.

I luoghi sono il castelli, le piazze, i palazzi e i chiostri dei paesi immersi nella splendida natura dell'Appennino; nei comuni di Acqualagna, Apecchio, Arcevia, Cagli, Cantiano, Frontone, Piobbico, Sassoferrato e Serra Sant'Abbondio con un'anteprima nella città di Urbino.

Il festival porta il pubblico a scoprire e riscoprire alcuni dei luoghi simbolo delle Aree Interne della Regione Marche, ricchi di storia, arte, natura e tradizioni: vere perle turistiche del territorio.

Il festival è promosso da Unione Montana del Catria e Nerone e dalla rete "Asili d'Appennino - Le dimore delle Creatività nelle Alte Marche". Con il contributo dei Comuni di Acqualagna, Apecchio, Arcevia, Cagli, Cantiano, Frontone, Piobbico, Sassoferrato e Serra Sant'Abbondio. Con il patrocinio dell'Assemblea Legislativa della Regione Marche e della Provincia di Pesaro Urbino. In collaborazione con Urbino Jazz Club - Urbino Plays Jazz Around. Con il sostegno di Hera e il contributo di ProHelvetia e Istituto Baleari Il festival ha la direzione creativa di Saul Beretta ed è prodotto da Musicamorfosi.

Tutti i concerti a ingresso libero con donazione suggerita di €2

I concerti si tengono all’aperto, ma c’è sempre una soluzione alternativa in caso di maltempo. www.altemarche.it - Fb altemarche - #altemarche2019 - Infoline 331 4519922


04 agosto 2019 - 14 agosto 2019
Acqualagna, Apecchio, Arcevia, Cagli, Cantiano, Frontone, Piobbico, Sassoferrato e Serra Sant'Abbondio, Urbino