Selezioni
BANDO “Giovanni Guglielmo” per la selezione nazionale di DUE giovani duo violino e pianoforte - VIa edizione 2023

Limite di età: nazionalità italiana - alla data del 31 ottobre 2023, l'età media dei componenti del duo deve essere non superiore a 30 anni (la somma delle due età deve essere non maggiore di 60)
Periodo: 31 ottobre 2023 - 30 novembre 2024
Termine di iscrizione: 31 ottobre 2023
Luogo/i: Padova

Gli Amici della Musica di Padova, la Fondazione Musicale “Omizzolo - Peruzzi” di Padova, l’Archivio Musicale Guido Alberto Fano di Venezia onlus, le Settimane Musicali al Teatro Olimpico di Vicenza, in collaborazione con CIDIM, bandiscono la sesta edizione di una Selezione Nazionale per individuare DUE giovani duo violino-pianoforte a cui affidare alcuni concerti nelle programmazioni artistiche 2024 dei promotori. La selezione e  un omaggio alla memoria dell’eminente violinista padovano Giovanni Guglielmo (1935-2017)

La selezione è finalizzata anche alla valorizzazione della musica dei compositori italiani della “Generazione dell’Ottanta” e del primo Novecento. L’edizione 2023 prevede altresì l’esecuzione, come pezzo d’obbligo, del brano vincitore del Concorso Nazionale di Composizione Francesco Agnello (6a edizione), promosso dal CIDIM di Roma e che è dedicato nel 2023 al duo violino-pianoforte.

Bando completo in allegato


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via L. Luzzati 16b - 35121 - Padova - PD - Italia
TELEFONO: +39 049 8756763
FAX: +39 049 8070068