Selezioni
LIVE! International Call for Scores by mdi ensemble Quarta edizione – 2019

Limite di età: Compositori under 35
Termine di iscrizione: 15 giugno 2019

NORME GENERALI mdi ensemble, legalmente rappresentato dall’Associazione Musicadesso, nell’ambito della rassegna di concerti e masterclass SoW – Sound of Wander 2019, bandisce una call for scores internazionale per selezionare da quattro a sei lavori di compositori under 35 da inserire nel consueto concerto della rassegna che si terrà a Milano tra novembre e dicembre 2019.

Requisiti per l’iscrizione: Le partiture (massimo due per ciascun candidato) dovranno essere scritte per strumento solo o per ensemble dai 2 ai 6 strumenti compresi fra: – flauto (ottavino, flauto in do, in sol, basso); – clarinetto (piccolo, in la, in sib e basso) – violino – viola – violoncello – pianoforte E’ consentito l’uso di elettronica (live o tape) e/o amplificazione.

La razionalizzazione della scheda tecnica verrà considerata in sede di selezione dei brani. Nel caso di invio di due partiture da parte del candidato, almeno una dovrà essere limita ad un organico cameristico fino a 4 esecutori o per strumento solo. Entrambe le partiture potranno prevedere l’uso di elettronica (live o tape) e/o amplificazione, o potranno essere ambedue in acustico. Nel caso, consentito dal regolamento, in cui si richieda agli interpreti di suonare altri strumenti e/o oggetti (piccole percussioni, strumenti concreti, gadget o altro), sarà cura del compositore provvedere a fornirli gratuitamente all’ensemble in tempo utile per le prove. In caso contrario l’ensemble potrà decidere di non eseguire il pezzo.

SCARICA IL BANDO COMPLETO



Dati ente organizzatore