Vicenza: XXVII edizione del Festival Spazio & Musica - Festival di Musica Antica
Domenica 22 ottobre 2023, ore 17.00 - SPAZIO & MUSICA E I GIOVANI SOLISTI DEL “PEDROLLO”. Gli interpreti incontrano il pubblico mezz’ora prima dell’inizio per introdurre il concerto. I MUSICALI AFFETTI Solisti: Matteo Rozzi - violino Lisa Moroko - cembalo.

Musiche di A. Vivaldi e J.S. Bach 

Spazio & Musica da sempre valorizza i giovani interpreti che si dedicano allo studio della musica antica attraverso concorsi, premi speciali e concerti. Quest’anno si è deciso di assegnare un premio ai migliori laureati del 2022 del Conservatorio di Vicenza e, inoltrem offrire loro l’opportunità di esibirsi da solisti a fianco de I Musicali Affetti in un concerto nello splendido Salone di Apollo nelle Gallerie d’Italia - Vicenza.   Il dipartimento di Musica Antica del Conservatorio cittadino è da anni all’avanguardia in Italia in questo ambito e ha conquistato la considerazione di istituzioni e festival italiani portando concerti in città come Venezia, Genova, Modena e altre ancora.  La cembalista Lisa Moroko e il violinista Matteo Rozzi proporranno alcune delle pagine più belle di due geni della musica come J.S. Bach e A. Vivaldi, in un connubio perfetto di genio e freschezza interpretativa. 

Quella del 2023 sarà quindi un'edizione di Spazio & Musica caleidoscopica, che abbraccia tre secoli di musica nelle sue varie declinazioni, e che risuonerà nei tesori architettonici di Vicenza

Biglietti unico: € 7,00
Prenotazione obbligatoria: vicenza@gallerieditalia.com
Domenica 22 ottobre 2023, ore 17.00
Gallerie d'Italia, Vicenza


Dati ente organizzatore
Associazione Spazio & Musica