Alma TV: Marco Lo Russo all'Argonauta
Dalla maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet su Rai Play e Vatican News, per la Giornata Mondiale della Terra, dello scorso aprile, Marco Lo Russo , in maggio, è nuovamente in TV, ospite nel programma L’Argonauta in onda su Alma TV, canale 65 del digitale terrestre.

Nato dall’amore per i viaggi, della conduttrice e giornalista Vassiliki Tziveli, il programma televisivo l’Argonauta, prevede interviste a personaggi dello spettacolo. Protagonista, nella puntata di venerdì 13 maggio ore 19.00, in replica lunedì 16 maggio ore 11.00 e in quella di martedì 31 maggio ore 19.00, con replica il primo giugno alle ore 11.00, Marco Lo Russo che, grazie ai suoi numerosissimi tour concertistici internazionali, racconterà esperienze di viaggio, aneddoti e curiosità. https://www.almatv.tv

Marco Lo Russo alias Rouge, ha sdoganato la fisarmonica dall’immaginario collettivo di strumento popolare, inserendola in diversi linguaggi musicali nonché, in commistione con altre arti. Già fisarmonicista del Premio Oscar Nicola Piovani, compositore della colonna sonora del film La Vita è Bella di e con Roberto Benigni, concertista di fama internazionale, compositore, arrangiatore, direttore d'orchestra, producer, musicologo, nonché docente di Conservatorio, è considerato tra i musicisti italiani contemporanei più rappresentativi della nuova generazione. Da diversi anni promuove l’italianità, soprattutto all’estero, con il suo progetto Made in Italy con eventi e iniziative culturali anche a fine benefico. Oltre che per RAI, SKY, MEDIASET, TV2000 e network stranieri, curando in delle occasioni, anche la direzione musicale di programmi TV in mondovisione, si è classificato finalista come producer all’Eurovision Song Contest Lituania 2017, oltre ad aver composto diverse colonne sonore.