Rai Radio3: Voci in Barcaccia. Largo ai giovani!
Il concorso di giovani voci liriche di Rai Radio3 ore 20.30 in diretta dalla sala A di Via Asiago, Roma

Lunedì 21 febbraio 2022 andrà in onda la terza serata in diretta di Voci in Barcaccia, il concorso lirico internazionale di Rai Radio 3. Con questo terzo appuntamento e fino al 21 giugno 2022, i giovani talenti della lirica potranno esibirsi, ‘confrontarsi’ e divertirsi in un contest in diretta ogni mese durante un live dalla Sala A di via Asiago 10.

Ogni serata si esibiranno sei candidati: il vincitore o la vincitrice parteciperà alla serata finale, il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, durante la quale verrà nominato il vincitore o la vincitrice della manifestazione.
La serata del 21 febbraio avrà come giurati: il direttore del Teatro Comunale di Modena Aldo Sisillo, il pianista Roberto Cominati e il soprano Rebeka Lokar. In giuria, ma anche in veste di conduttori, c'è sempre il mitico duo Enrico Stinchelli e Michele Suozzo. I sei concorrenti saranno accompagnati dalla pianista Sabrina Trojse. Fuori concorso, ogni serata ha come protagonisti i migliori allievi segnalati da Conservatori musicali.
Il 21 ascolteremo il duo Massimiliano Testa, chitarra e Francesco Proietti, clarinetto dal Conservatorio L. Refice di Frosinone. La sigla è stata realizzata dal rapper KD-One Lorenzo Cappadone, che ha realizzato anche lo spot del concorso.

Le iscrizioni al primo concorso lirico internazionale di Rai Radio 3 Voci in Barcaccia. Largo ai giovani! terminano il 28 febbraio 2022 Se hai tra i 15 e i 31 anni e sei un/una cantante lirico/a puoi diventare protagonista del nuovo programma di Radio3 Rai: Voci in Barcaccia. Largo ai giovani! Per iscriversi al concorso - fino al 28 febbraio 2022.

36 nuove voci per le più belle arie d’opera di tutti i tempi! A giudicarle nomi prestigiosi del mondo dell’opera e dello spettacolo. Padroni di casa saranno Enrico Stinchelli e Michele Suozzo, storici conduttori e autori de La Barcaccia cha individueranno con ironia e competenza “l’ugola d’oro” di Rai Radio 3. La vincitrice o il vincitore sarà inoltre protagonista di un recital operistico trasmesso in diretta da Rai Radio 3.

Vai a La barcaccia >>