Padova: Kostandin Tashko - Associazione Amici della Musica di Padova
Domenica 03 aprile 2022, ore 11.00 - Kostandin Tashko pianoforte, Premio Lamberto Brunelli, 2021 delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico Vicenza . Rassegna Domenica in Musica rassegna che gli Amici della Musica di Padova dedicano alla promozione e alla presentazione di giovani musicisti italiani.
Sono concerti nei quali si persegue anche l’obiettivo di presentare celebri pagine del grande repertorio classico-romantico affidate a giovani interpreti di strumenti diversi scelti fra i vincitori di importanti concorsi nazionali ed internazionali (Premio Venezia, Premio Casella, Premio Brunelli, Bando G. Guglielmo, Premio Nazionale delle Arti, etc.).

Appuntamento nell'ambito del progetto
Circolazione musicale in Italia - Nuove Carriere che gode del contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale  Spettacolo .

Programma:
Johann Sebastian Bach
Preludio BWV 535 (trascrizione dall'organo di A. Siloti)

Ludwig van Beethoven
Sonata op. 57 "Appassionata"

Aleksandr Skrjabin
Sonata n. 5 op. 53

Maurice Ravel
La valse

Biografia:
Kostandin Tashko è nato a Tirana nel 1997 e da poco tempo sta frequentando il corso di laurea sotto la guida della prof.ssa Teresa Trevisan al Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste. All’età di 23 anni Kostandin è uno dei più giovani artisti che hanno ottenuto la nomina per il più prestigioso premio “Strumentista dell’anno” in Albania. Nel 2021 è risultato vincitore del Premio Lamberto Brunelli (Settimane Musicali al Teatro Olimpico, Vicenza) e del Secondo Premio (Premio Casella) al Concorso Pianistico Nazionale Premio Venezia, è stato finalista e vincitore del prestigioso concorso Pianistico Internazionale FVG. Kostandin si è esibito in recital solistici e con orchestra in importanti Festival e in prestigiose sedi ed eventi quali: il Teatro dell’Opera albanese, il Teatro Verdi di Trieste, il Teatro Filarmonica di Verona, il Teatro Salieri, La Casa della Musica Porto, il Festival di Ljubljana, il Mittelfest, l’Heidelberg Piano Festival e orchestre come: I Virtuosi Italiani, Orchestra sinfonica del Teatro Verdi, Orchestra televisiva nazionale albanese. Nel 2020/2021 ha registrato 2 album da solista. L’ultima uscita è stata registrata da Rai Radio 3.
Domenica 03 aprile 2022, ore 11.00
Liviano, Sala dei Giganti, Piazza Capitaniato 1, Padova (PD) - Italia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Luigi Luzzatti 16b - 35121 - Padova - PD - Italia
TELEFONO: +39 049 8756763
FAX: +39 049 8070068