RTC:
Per tutto agosto, ogni sera alle 20.30, è possibile ascoltare un’opera lirica diversa. Il cartellone va da Vivaldi a Barber passando per tutto il grande repertorio - Mozart, Verdi, Puccini, Donizetti, Bellini, Rossini - senza dimenticare l’operetta con Strauss e Offenbach. Oltre ai capolavori del teatro lirico verrà proposto anche un balletto, l’immortale Lago dei cigni, e un oratorio, Jephta di Haendel.
Da ricordare l'omaggio a Ludwig van Beethoven ogni lunedì alle 18.40, con il ciclo dedicato ai Quartetti d’archi curato da Marco Mangani (ultima puntata il 24 agosto) e con il ciclo dedicato alle Sinfonie a cura di Alberto Batisti (prima puntata il 31 agosto). Inoltre, verrà ritarmesso il ciclo curato da Claudio Proietti sul secondo libro del Clavicembalo ben temperato di Bach.
L’excursus dedicato alla storia delle esecuzioni su pianoforte di questo monumento della letteratura musicale va in onda dal martedì alla domenica alle 18.40.
Infine gli archivi di RTC non finiscono di regalare interi cicli tematici da gustare in streaming: da venerdì 7 agosto online Tutto Verdi!, trenta puntate per un itinerario che attraversa tutta la produzione del grande compositore.

Palinsesto