Cinigiano (GR): Amiata Piano Festival
Giovedì 25 luglio 2019, ore 19.00 - Tra la carne e il Cielo: un originale omaggio a Pier Paolo Pasolini scritto da Azio Corghi, il decano dei compositori italiani, con la drammaturgia poetica di Maddalena Mazzocut-Mis. Ispirato alla musica di Bach, è dedicato alla violoncellista Silvia Chiesa. Sul palco anche il pianista Maurizio Baglini, il soprano Nika Gorič e la Roma Tre Orchestra diretta da Massimiliano Caldi. Si potranno ascoltare anche il Concerto brandeburghese n. 5 e il Concerto per pianoforte e orchestra n. 7 di Johann Sebastian Bach e alcune celebri colonne sonore per il cinema di Luis Bacalov con Massimo Mercelli flauto solista.

15° anniversario della rassegna musicale fondata e diretta dal pianista Maurizio Baglini e sostenuta dalla Fondazione Bertarelli

Informazioni:
Come di consueto, durante l’intervallo di ciascun concerto verrà offerta al pubblico una degustazione dei vini della Cantina ColleMassari all’esterno del Forum, un luogo panoramico ideale per godere la vista dei magnifici tramonti della Maremma toscana.

Biglietti: www.boxofficetoscana.it – Info: www.amiatapianofestival.com – Tel. + 39 339 4420336
Giovedì 25 luglio 2019, ore 19.00
Forum Bertarelli, Poggi del Sasso, Cinigiano, Grosseto, Toscana, Italia