San Leo: Festival di San Leo 2019
Domenica 28 luglio 2019, ore 21.00 - Absolutely Ennio Morricone. Gilda Buttà e Luca Pincini eseguiranno, con il supporto di video che proiettano le immagini dei films, le più famose colonne sonore di Ennio Morricone negli arrangiamenti che il Maestro ha appositamente realizzato per questo splendido duo

Nella splendida cornice di San Leo torna quindi, come di consueto, la Grande Musica, grazie alla rassegna musicale ideata e curata dal M° Stefano Cucci e sostenuta dall’Amministrazione Comunale di San Leo. Tutti i concerti della Stagione 2019 si svolgeranno in Fortezza, una meraviglia architettonica sospesa fra le nuvole, dove le emozioni della musica si legheranno alle suggestioni del paesaggio, offrendo al pubblico delle irripetibili serate estive.

Seguirà il 28 luglio Gilda Buttà e Luca Pincini eseguiranno, con il supporto di video che proiettano le immagini dei films, le più famose colonne sonore di Ennio Morricone negli arrangiamenti che il Maestro ha appositamente realizzato per questo splendido duo; il 4 agosto l’Ialsaxs Quartet di Gianni Oddi presenterà un viaggio musicale attraverso le poliritmie del jazz e le forme severe della musica classica fino ai colori della musica “attuale”; l’11 agosto infine vedrà Tosca, melodramma in forma di concerto, sotto la direzione del M° Mirco Rovelli.

Il programma del Festival, sotto la Direzione Artistica del M° Sefano Cucci, sarà arricchito dal 30 giugno al 31 agosto da una serie di prestigiose Master Class strumentali con alcuni fra i più affermati concertisti italiani in qualità di docenti ed ogni Master Class avrà un concerto finale pubblico che si aggiungerà agli altri avvenimenti culturali estivi. Da sottolineare, l’1 luglio il concerto di apertura delle Masterclass ”Il pianoforte nella musica argentina “ recital del pianista argentino Daniel Goldenstein nel Teatro Mediceo di San Leo.

La prestigiosa Rassegna, ideata e curata dal M° Stefano Cucci, ha portato a San Leo, nelle varie edizioni, premi Oscar come Ennio Morricone, Luis Bacalov e Nicola Piovani, il Coro della Cappella Sistina e solisti di fama mondiale come Uto Ughi, Salvatore Accardo e Giorgio Carnini.

Il San Leo Festival 2019 è un’iniziativa culturale promossa dal Comune di San Leo e dalla Regione Emilia Romagna, dalla Società San Leo 2000 servizi turistici S.r.L.

Informazioni e prenotazione
biglietti presso l’Ufficio I.A.T.
Telefono 0541/92967 - 0541/916306

Info: infosanleo2000.it - www.sanleofestival.it
Ufficio Stampa Rosetta Russo: 339/5391066
Email: rosetta.russo@outlook.com
Domenica 28 luglio 2019, ore 21.00
Fortezza, San Leo - Rimini