Stato della Città del Vaticano: Birth of Kameleon del Conservatorio Statale di Musica Licinio Refice di Frosinone - Suono Italiano 2019
Venerdì 31 maggio 2019, ore 20.00 - Birth of Kameleon del Conservatorio Statale di Musica Licinio Refice di Frosinone - Giacomo Serino, tromba; Stefano De Sanctis, sax soprano, tenore, baritono; Roberto Iadanza, pianoforte, tastiere; Vittorio Iannucci, chitarra; Alvaro Labao Garcia, basso; Alberto Colantoni, batteria. In collaborazione con il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Direzione dei Musei nell'ambito dell'iniziativa Museidisera con cui i Musei del Papa rinnovano anche nel 2019, la loro stagione di aperture straordinarie.





Programma
Musica jazz-rock soul e world music

Biografia
Birth of Kameleon, è un ensemble che fonde linguaggi musicali diversi in un unico fluente discorso: dal jazz al rock, passando per il soul e la world music - un orizzonte in continua espansione. Differenti estrazioni musicali rendono cangiante lo stile del gruppo, di cui sono motore il groove e l'interplay. Il progetto ha origine nella primavera del 2018 e nello stesso anno sale sul podio del Festival Nazionale ed Europeo dei Conservatori di Musica a Frosinone, classificandosi al secondo posto.


La rassegna di concerti ha ricevuto il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede




La rassegna Museidisera rientra nel progetto Suono Italiano realizzato grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali  - Direzione Generale Spettacolo .



Informazioni:
Il concerto è gratuito per quanti acquistano il biglietto d'accesso ai Musei Vaticani

INFO sul sito: www.museivaticani.va
Venerdì 31 maggio 2019, ore 20.00
Cortile della Pigna, Musei Vaticani - Stato della Città del Vaticano


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via della Giuliana 32 - 00195 - Roma - RM - Italia
TELEFONO: +39 06 99341536
CELL: +39 335 8336732