Oslo - Norvegia: Duo Rimonda Bisatti - Suono Italiano 2019
Giovedì 26 settembre 2019, ore 18.30 - Duo Giulia Rimonda, violino - Riccardo Bisatti, pianoforte. In collaborazione con Istituto Italiano di Cultura di Oslo .

Appuntamento nell'ambito del progetto
Suono Italiano - sviluppo delle Nuove Carriere che gode del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per lo Spettacolo .






Programma:
A.Corelli /F. Kreisler
Tema e variazioni sul tema “L’arte dell’arco”

J.S. Bach
Sonata n.2 in la minore per violino, BWV 1003 Grave, Fuga

W.A. Mozart
Sonata n. 27 in sol maggiore per violino e pianoforte, K 379
Adagio, Allegro Tema con variazioni, Andantino

N. Paganini /R. Schumann
3 Capricci op. 1

R. Schumann
Vier fugen
n.1 Nicht schnel,l n. 2 Sehr lebhaft

E. Grieg
Sonata n. 3 in do minore per violino e pianoforte, op. 45
Allegro molto ed appassionato, Allegretto espressivo alla romanza, Allegro animato



Biografia:
Il Duo Rimonda-Bisatti nasce nel 2018 a Torino. Classe 2002, Giulia Rimonda è figlia d’arte. Vincitrice di diversi concorsi come il Pugnani, Giussano, Treviso, Viareggio a sette anni è ammessa come allieva meritevole al Conservatorio Verdi di Torino. Attualmente studia con Guido Rimonda e Pavel Berman. Recentemente ha inciso per DECCA la sonata per due violini di Leclair. E’ artista CIDIM e si è esibita come solista con la Camerata Ducale e l’Orchestra da Camera di Mantova. Suona un violino Domenico Montagnana che alterna con un Dario Vernè del 1983 denominato “Al tuo cammino”, che le è stato donato dalla famiglia Vernè. Riccardo Bisatti (Novara, 2000), ha vinto il VII Concours International de piano junior di Orléans con Premio di eccellenza, lode e menzione della giuria, il I° Concorso Internazionale Città di Alessandria, il Concorso Nazionale Pianistico “Giulio Rospigliosi” ed il VI° Concorso Internazionale Città di Firenze. Attualmente studia con A.Commellato e M. Bellocchio. Ha suonato in sedi importanti di Francia, Italia e Repubblica Ceca ed è stato diretto dal M. Riccardo Doni e dal M. Nicola Paszkowski. Ha ricevuto la prestigiosa medaglia della Camera dei Deputati a Roma consegnatagli dalla Presidente Laura Boldrini. Entrambi vincitori di diversi concorsi internazionali e nazionali solo dopo un anno di studio vantano un repertorio molto vasto, da Mozart a Janacek, da Beethoven a Grieg. Oltre alla attività cameristica si occupano della direzione artistica e musicale della Camerata Ducale Junior, orchestra di giovani talenti under 19 che collabora con artisti di fama internazionale, quali, ad esempio, Chiesa, Tchakerian e Macrì. Hanno partecipato alle masterclass di P. Berman, A. Musshakajayeva. Studiano con G. Rimonda e A. Commellato. Impegni nei prossimi mesi: Torino, Como, Monza, Gaber di Milano e l’integrale delle sonate di Beethoven al Viotti Festival di Vercelli.
Giovedì 26 settembre 2019, ore 18.30
Auditorium Istituto Italiano di Cultura, Oscars gate 56, Oslo - Norvegia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via della Giuliana 32 - 00195 - Roma - RM - Italia
TELEFONO: +39 06 37515179, +39 06 99341536
CELL: +39 335 8336732