Stato della Città del Vaticano: Orchestra di Fiati - Suono Italiano 2017
Venerdì 12 maggio 2017, ore 20.30 - Orchestra di Fiati, Antonio La Torre direttore. Conservatorio di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia . In collaborazione con il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Direzione dei Musei nell'ambito dell'iniziativa Museidisera con cui i Musei del Papa rinnovano anche nel 2017, la loro stagione di aperture straordinarie.



Programma:
Franz von Suppé: Gli scherzi del bandito
Jacob De Hann: Free world Fantasy
Joaquin Rodrigo: Concerto de Aranjuez (Pietro Madia, solista alla tromba)
G.B. Weiss – B. Thiele: What a wondelful world (Federico Limardo, solista al sax)
Miklós Rózsa: Ben Hur J
ohn Williams: Indiana
Jones Jacob De Hann: Virginia
Ennio Morricone: Medley western
Biografie:
ORCHESTRA DI FIATI Conservatorio di Musica di Vibo Valentia, Antonio LA TORRE, direttore L’orchestra di fiati del Conservatorio di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia è composta da circa 50 giovani strumentisti allievi selezionati dai principali docenti di strumento a fiato e percussione e guidati dal M° Antonio La Torre che è anche vice direttore dell’istituzione. Da anni l’orchestra si esibisce regolarmente nei più prestigiosi teatri della regione collaborando con le principali istituzioni dello Stato e le più importanti associazioni concertistiche. Le sue esecuzioni sono apprezzate per la spumeggiante vitalità dei suoi strumentisti e la sicura concertazione del suo direttore. Nella presente tournée di Maggio l’orchestra, oltre all’invito ai Musei Vaticani, sarà presente, tra l’altro, al celebre Festival Fiati organizzato annualmente a Novara dal locale Conservatorio.
Collaborano in questa produzione i docenti Giuseppe Barletta, corno – Nicola Ferro, trombone – Francesco Lucchino Francesco, tuba.


La rassegna di concerti ha ricevuto il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede


Programma completo della rassegna Museidisera


La rassegna Museidisera rientra nel progetto Suono Italiano - Nuove Carriere realizzato grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale Spettacolo .


Informazioni:
Il concerto è gratuito per quanti acquistano il biglietto d'accesso ai Musei Vaticani

INFO sul sito: www.museivaticani.va
Venerdì 12 maggio 2017, ore 20.30
Cortile della Pigna, Musei Vaticani, Viale Vaticano - Stato della Città del Vaticano


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via della Giuliana 32 - 00195 - Roma - RM - Italia
TELEFONO: +39 06 99341536
CELL: +39 335 8336732