Stato della Città del Vaticano: Suono Italiano 2016 - Jazz session
Venerdì 29 luglio 2016, ore 20.30 - serata jazz con 3dition Bepi D’Amato - clarinetto, Mauro De Federicis - chitarra, Paolo Trivellone - contrabbasso. In collaborazione con il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Direzione dei Musei per la rassegna "La Musica dei Musei".

Suono Italiano - Jazz session, direzione artistica Lucio Fumo .

Biografie:
Il trio nasce dalla collaborazione oramai più che ventennale tra Bepi D'Amato, Mauro De Federicis e 
Paolo Trivellone, tutti musicisti abruzzesi.
 Il repertorio è una sorta di omaggio alle canzoni della tradizione jazz del periodo pre-bop, canzoni che hanno influenzato certamente i musicisti dell'era bop e non solo...
La rivisitazione di alcune delle pagine più belle di questo repertorio è quasi d'obbligo: sarebbe impensabile se non addirittura impossibile eseguire questa musica cercando di copiare ciò che è stato fatto tanti anni or sono da L. Armstrong, D. Ellington, L. Young, B. Holiday, F. Waller e via dicendo...
 E' un approccio di gratitudine verso i grandi padri di questa musica, senza mai copiare però, ma ispirandosi in maniera certamente positiva e costruttiva."

Il progetto Suono Italiano è realizzato grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo .



Informazioni:
Il concerto è gratuito per quanti acquistano il biglietto d'accesso ai Musei Vaticani

PRENOTAZIONE ON-LINE OBBLIGATORIA sul sito: www.museivaticani.va
Venerdì 29 luglio 2016, ore 20.30
Cortile della Pigna - Stato della Città del Vaticano


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via della Giuliana 32 - 00195 - Roma - RM - Italia
TELEFONO: +39 06 99341536
CELL: +39 335 8336732