Maurizio Cocciolito: direttore artistico dei Solisti Aquilani e Vice Presidente Nazionale dell'AIAM

Il Maestro Maurizio Cocciolito è il nuovo direttore artistico dell'Associazione I Solisti Aquilani, nominato all'unanimità dal Consiglio d'amministrazione dell’Ente lo scorso 12 luglio. Teramano, 51 anni, pianista, compositore e direttore d'orchestra, è docente al Conservatorio Statale di Musica "Alfredo Casella” dell''Aquila nonchè Presidente della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo e membro del Consiglio Direttivo del CIDIM.
La scelta del Cda è giunta anche in considerazione dei nuovi indirizzi scaturiti dai mutati scenari del panorama culturale e musicale regionale e nazionale, prontamente recepiti anche nel nuovo statuto dell'associazione.

Nominato anche alla vicepresidenza nazionale dell’ Associazione Italiana Attività Musicali .
L’elezione è avvenuta nel corso della riunione del Direttivo Nazionale riunitosi il 9 luglio u.s.
L’Associazione, che raggruppa 76 enti del mondo della musica italiana, svolge una intensa e continua azione di rappresentanza degli interessi delle più importanti organizzazioni musicali nazionali, in particolare le Società dei Concerti, i Festival e i Concorsi più prestigiosi del nostro Paese. «Dire che sono orgoglioso e onorato – ha dichiarato Cocciolito – può sembrare scontato e banale, ma sono particolarmente felice di questi nuovi incarichi che mi inducono a nuove e ulteriori motivazioni in un momento oggettivamente così difficile per le attività culturali in Italia».
Fonte: comunicato stampa