Salerno Piano Trio

[biografia ] [repertorio ] [audio ] [foto ]
CONTATTI
INDIRIZZO: via Roma 10
CAP: 84100
CITTA': Salerno
PROVINCIA: SA
PAESE: Italia
CELLULARE: +39 329 1239155
categorie: Trio violino, violoncello e pianoforte
Organigramma
Giacomo Mirra - Violino
Antonio Amato - Violoncello
Vincenzo Zoppi - Pianoforte
[biografia ] [repertorio ] [audio ] [foto ]
Biografia
ultimo aggiornamento: 14-05-2014
Il Salerno piano trio nasce con il duplice intento di: avvicinare i giovani al mondo della musica classica e proporre delle interpretazioni personali e stimolanti di brani tratti dal ricchissimo repertorio cameristico.
I tre giovani si sono diplomati con il massimo dei voti e la lode presso il Consevatorio "G. Martucci" di Salerno. Si sono formati attraverso numerosi corsi di formazione in Italia e all'estero e grazie all'incontro con
validissimi insegnanti. Tra questi di spicco: Ilie Ionescu, Francesca Taviani, Jesus Maria Gomez.
Nonostante la formazione sia giovane (infatti muove i primi passi all'inizio dell'anno 2013), ha già al suo attivo numerosi concerti grazie ai quali ha riscosso ampi consensi di pubblico e di critica. Tra questi da annoverare sono: il concerto tenutosi a Palazzo Vecchio a Firenze, nel teatro comunale di Atri (TE), il concerto tenutosi presso il Circolo dei Canottieri di Salerno, il concerto eseguito a Caserta nella Chiesa del Seminario (Amici della Musica), il concerto eseguito ad Angri (SA) in occasione della stagione concertistica "Primavera in musica".
Il Salerno piano trio ha inoltre tenuto delle lezioni-concerto nelle scuole: liceo musicale di Brindisi "G. Durano", Scuola media statale a indirizzo musicale di Baronissi (SA) e Scuola media statale di Pineto (TE).
Notevole è stata, poi, l'affermazione ai concorsi cui ha partecipato. In particolare, il trio è risultato vincitore dei seguenti premi: I premio assoluto al V Concorso Musicale Internazionale di Francavilla Fontana (BR);
I premio assoluto al concorso "XVII Concorso Nazionale Napolinova"; I premio al XVIII Concorso di Esecuzione Musicale "Rotary Club Teramo est"; I premio al IV Concorso Musicale "Città di Firenze - Premio Crescendo" e premio speciale Vittorio Chiarappa per la migliore interpretazione di un brano romantico.

Fonte diretta

[biografia ] [repertorio ] [audio ] [foto ]
Repertorio
ultimo aggiornamento: 14-05-2014
 


.
scarica il repertorio


[biografia ] [repertorio ] [audio ] [foto ]
Audio
Romanza senza parole di Mendelssohn (opera per pianoforte), trascrizione Kowalewski

[biografia ] [repertorio ] [audio ] [foto ]
Foto


Condividi su: