Domenico Innominato

[biografia ]
CONTATTI
INDIRIZZO: via del Tuf snc
CAP: 23851
CITTA': GALBIATE
PROVINCIA: LC
PAESE: Italia
TELEFONO E FAX: +39 0341 541070
E-MAIL: dinnomin@tin.it
Monfalcone, 1956
categorie: Direttori di coro
Consulta il profilo anche nella Banca Dati dei Compositori Italiani
Descrizione
Direttori di coro
Direttore del Coro da Camera del Conservatorio di Como
Attività collegate
[biografia ]
Biografia
.
E’ docente e coordinatore didattico dei corsi accademici in Direzione di coro e composizione corale presso il Conservatorio di Como.
Ha svolto un’intensa attività concertistica a livello europeo, dirigendo affermati gruppi corali del panorama italiano. Ha effettuato registrazioni radiofoniche e televisive per RAI-3, per la Radio della Svizzera Italiana, per RTV Slovenija, per Radio Nacional de España, per Radio Vaticana e per diverse etichette discografiche.
Come direttore di coro ha conseguito il primo premio ai concorsi polifonici di Arezzo (1989), di Vittorio Veneto (1990), al TIM e in altri concorsi, nazionali ed internazionali: Gorizia, Palazzo Pignano, Lugano, Vicenza, Torino ed ancora Arezzo e Vittorio Veneto.
Ha collaborato con riviste specializzate in didattica corale, quali La Cartellina, Chorus (Unione Svizzera dei Cori) e ChoralIter (Federazione corale italiana); ha svolto attività artistiche, didattiche e di consulenza per diversi Enti musicali e Istituzioni governative: Unione Europea, Ministero dell'Università e della Ricerca, Schweizerische Chorvereinigung, Dipartimento formazione e apprendimento dell'Università della Svizzera Italiana di Locarno, Federazione Ticinese Società di Canto, Unione Società Corali Italiane e AsLiCo- Opera Domani.

Fonte diretta


Condividi su: