Massimo de' Bonfils

[biografia ]
CONTATTI
INDIRIZZO: via Tor de' Schiavi 380
CAP: 00171
CITTA': Roma
PROVINCIA: RM
PAESE: Italia
Roma, 1958
categorie: Viola / Violino
[biografia ]
Biografia
ultimo aggiornamento: 03-03-2015
Docente al Conservatorio S. Cecilia di Roma, si è diplomato in Violino ed in Viola. A vent’anni era Docente ed a trentuno diveniva il più giovane Direttore di Conservatorio d’Italia (A. Vivaldi di Alessandria e Novara) dopo tre anni di nomina a Commissario Governativo per gli Istituti Musicali Pareggiati. Presidente del VI Concorso Internazionale per Violino di Bled (Slovenia), è stato Membro della Giuria al V e VII Concorso Internazionale Mravinsky per Violino e Viola di San Pietroburgo (Russia), alle edizioni XIII e XIV del Concorso Internazionale Charles Hennen di Musica da Camera di Heerlen (Olanda), dal X al XXI Internationaler-Johannes-Brahms-Wettbewerb di Pörtschach ed al VIII Concorso Internazionale per Viola di Vienna (Austria), al VIII Concorso Internazionale per Violino Wieniawski di Lublin (Polonia), al XII Concorso Internazionale per Giovani Concertisti di Douai (Francia), al XXVI Concorso Internazionale per Violino ed Orchestra d’Archi di Belgrado (Iugoslavia) ed al IV Concorso Internazionale per Violino di Bucarest (Romania).
Primo classificato nei Concorsi presso le Orchestre dell’Accademia Nazionale S. Cecilia di Roma, la Sinfonica F.J.Haydn di Trento e Bolzano, il Teatro dell’Opera di Roma e la Rome Festival Orchestra di New York, ha suonato come Solista con Orchestre in Europa e Sud America.
Sue incisioni sono state trasmesse da RAI Italiana, Radio Vaticana, Radio-TV di Tientsin e Pechino (Cina), SBS-Melbourne, RII-Adelaide e la 2EA-Sydney (Australia), JRT-Belgrade Television (Yugoslavia), Canal 5 Bolivisiòn (Bolivia) e la Radio Nazionale di Tunisi (Tunisia).
In qualità di Altra Spalla dell’Orchestra ha partecipato alle tournées dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli nelle Americhe, in Europa ed in Africa.
Si è esibito in Duo e Trio in oltre 80 tournées in Europa, Americhe, Oceania, Asia, Medio Oriente ed Africa.

REPERTORIO
Brani (sonate ed altro) per violino/viola/viola d’amore e chitarra/clavicembalo/pianoforte da Antonio Vivaldi a Nino Rota Brani (concerti ed altro) per violino/viola/viola d’amore e orchestra d’archi/sinfonica da Antonio Vivaldi a Max Reger


Condividi su: