Duo Gibboni Dalia

[biografia ]
CONTATTI
categorie: Duo - Violino con altro strumento / Duo - Chitarra con altro strumento
Organigramma
Carlotta Dalia - Chitarra
Giuseppe Gibboni - Violino
[biografia ]
Biografia
ultimo aggiornamento: 31-05-2022
Il Duo Gibboni Dalia si è costituito nel 2019 e ha tenuto i primi concerti presso il Paganini Genova Festival e la Società dei Concerti di Parma.

Carlotta Dalia, diplomata in chitarra classica, ha frequentato i Corsi di Alto Perfezionamento Musicale tenuti da Oscar Ghiglia presso l’Accademia Chigiana di Siena. Attualmente studia nella classe di Laura Young presso l’Università Mozarteum di Salisburgo. Ha vinto più di 40 premi in concorsi nazionali e internazionali: nel 2020 l’International Florida Guitar Competition e il Concorso E. Mercatali di Gorizia.

Giuseppe Gibboni
è stato allievo dal 2016 di Salvatore Accardo presso l’Accademia Chigiana, dove ha conseguito il Diploma d’Onore. Attualmente studia con Pierre Amoyal presso l’Università Mozarteum di Salisburgo. Dal 2012 si è aggiudicato numerosi premi nazionali e Internazionali, recentemente il Concorso Internazionale Progetto Guglielmo (2019) e il 36° Concorso Internazionale Valsesia Musica (2020). Nel 2021 ha vinto il prestigioso Premio Paganini nella sua 56ª edizione.


Condividi su: