Luca Guidi

[biografia ] [discografia ]
CONTATTI
Ruoli legati alle composizioni presenti in Banca Dati:
Chitarra, Compositore
Biografia
ultimo aggiornamento: 07-02-2011

Ha iniziato gli studi di chitarra classica con Nuccio d'Angelo presso l'Istituto Musicale Pareggiato P. Mascagni, a Livorno, diplomandosi con il massimo dei voti e la lode.
Ha seguito i corsi di perfezionamento con i Maestri Alberto Ponce e Oscar Ghiglia.

Affianca all'attività di strumentista quella di compositore. Contemporaneamente agli studi di chitarra classica si è confrontato con universi musicali paralleli come il jazz e il rock, attraverso collaborazioni stabili con Rock band e musicisti Jazz Blues, tra cui Novadeaf, Bettablues Society.

È membro del 24 Corde Ensemble, quartetto di chitarre classiche, vincitore della borsa di studio Monte dei Paschi di Siena presso l’Accademia Chigiana (2007).

È docente i chitarra presso l’Accademia della Chitarra Stefano Tamburini di Pontedera (PI) e presso la Filarmonica Puccini di Cascina (PI).

Fonte: Spring Art Development



[biografia ] [discografia ]
Discografia catalogata

CD
di Massimo Buffetti
RaiTrade , Roma, Spring Art Development , FIRENZE, 2011


Descrizione:
Massimo Buffetti in un nuovo progetto di musica per immagini: dodici i brani in tutto in cui pura improvvisazione, elettronica e linguaggio classico si intrecciano alla ricerca della contemporaneità.

Il disco segna anche il debutto dell'opera omonima, azione di musica strumentale in prima assoluta il prossimo 5 marzo al Teatro Puccini di Firenze, con un’anteprima in forma di concerto presso il Teatro C di Li... continua a leggere


Il CD è prodotto con  il supporto di Autorivari e distribuito da La Tosca Srl, Firenze, Italia





[biografia ] [discografia ]
Condividi su: