IAMIC - INTERNATIONAL ASSOCIATION OF MUSIC INFORMATION CENTRES

 
IAMIC - International Association of Music Information Centres è la rete dei centri di informazione musicale che documentano e promuovono la musica contemporanea del proprio paese.
IAMIC offre un contesto globale per la conoscenza delle specifiche attività dei centri associati e per la collaborazione oltre i confini nazionali. In questo modo rappresenta la musica di ciascun paese in un panorama internazionale nel quale informazioni, prodotti, pubblicazioni vengono messe a disposizione degli utenti consentendo un accesso di eccellenza.
Scopo di IAMIC è consentire l'accesso alle informazioni dei materiali e dei prodotti forniti dai centri associati per sollecitare e facilitare a livello internazionale la realizzazione di iniziative e progetti comuni, la trasmissione e la distribuzione di musica offerta da ciascun paese, sostenere la comunicazione e la cooperazione e lo scambio di idee e favorire un ruolo attivo scena musicale attuale. IAMIC è un membro del Consiglio Internazionale della Musica UNESCO .