BACHECA



SYSTEMA NATURAE: THE COMPLETE RECORDING!
Dopo il grandissimo successo della prima italiana realizzata nell’ottobre 2018, mdi ensemble ha deciso di registrare un cd dedicato a Systema Naturae di Mauro Lanza e Andrea Valle.
Considerata una delle composizioni più visionarie e innovative degli ultimi anni, Systema Naturae è un ciclo per automi elettromeccanici e 10 strumenti amplificati, che si ispira alla classificazione tassonomica di Linneo. L’opera, che non è mai stata registrata, verrà pubblicata a dicembre 2019 per l'etichetta Stradivarius e coinciderà anche con il primo cd monografico dedicato alla musica di Mauro Lanza, un compositore ormai di grandissima fama in tutta Europa che ha scelto di collaborare con mdi ensemble per questo progetto discografico.

Come si può immaginare, un simile progetto di registrazione, ha richiesto un enorme dispendio di mezzi che sono stati necessari per l’affitto delle sale, l’affitto dei materiali tecnici, le spese di viaggio e tutto il personale tecnico che per il momento ha donato il proprio lavoro, insieme ai musicisti e all’Associazione. Per coprire i costi, mdi ensemble ha lanciato una campagna crowdfunding.

AIUTiamoli A COMPLETARE IL PROGETTO: SOSTIENI LA CAMPAGNA CON UNA DONAZIONE! Visita il sito e lascia il tuo contributo
Condividi su: