LIBRI E PARTITURE



Educazione musicale di base
“Herr Kompositor” - Leggere la musica
di P. Alessandro Polito
e Laura Pederzoli

ISBN 9788863952551
Curci Young, Edizioni Curci srl, Milano 2019

€ 16,00
Shop

Descrizione:
UN GRAPHIC NOVEL PER IMPARARE A LEGGERE LA MUSICA per Curci Young il nuovo volume della fortunata serie “Herr Kompositor”: romanzo di formazione e manuale pratico per conoscere l’abc musicale. Con eserciziario online e playlist di 9 ore da Bach ai Radiohead.
Si può imparare l’abc musicale leggendo un graphic novel? Sì, se i fumetti sono quelli della serie “Herr Kompositor”, ideata da P. Alessandro Polito con Laura Pederzoli per Curci Young, che si arricchisce del volume Leggere la musica. Il nuovo titolo è prima di tutto un divertente romanzo di formazione che segue le vicende del protagonista, il piccolo Alex, dall’infanzia a Parigi alla presa di coscienza a Praga, sino al trasferimento a Syncroni City. In mezzo a tanti cambiamenti, una sola costante: l’amore per la musica. L’avventurosa narrazione si fonde con un innovativo manuale pratico che insegna a leggere la musica a partire dall’esperienza d’ascolto del lettore. Le spiegazioni sono chiare e semplici e il percorso è completato da un eserciziario disponibile online. In più, una playlist di ascolti suggeriti di oltre 9 ore che spazia dall’orchestra di Gamelan ai Beatles, da Josquin ai Led Zeppelin, da Bach ai Radiohead.

Info: HerrKompositor_Leggerelamusica_scheda

“Herr Kompositor” comprende i graphic novel Scrivi una canzone!, Il segreto dei compositori! e il Card Game sempre nel segno dell’edutainment (“divertimento educativo”).

A dimostrazione che la musica, come ogni attività creativa, è per tutti e non solo per gli addetti ai lavori. Il mondo di Herr Kompositor® è on line sul sito herrkompositor.com

P. Alessandro Polito, compositore perfezionatosi all’Accademia di Santa Cecilia, pianista, direttore di coro, filosofo e Ph.D, autore di saggi musicologici, comic artist e game designer. Nel 2004 ha ideato Herr Kompositor®, il primo metodo di composizione musicale a fumetti. Vive a Firenze. Il suo sito è alessandropolito.com Laura Pederzoli, maestro d’arte in grafica pubblicitaria, storica dell’arte e Ph.D. Si occupa di e-learning, visual e web design, è autrice di numerose pubblicazioni sul tema e ha ideato la Certificazione Matrice DUMAS ®. È color artist e color designer di Herr Kompositor®. Vive a Firenze.
Il suo sito è laurapederzoli.com
Dati editore
INDIRIZZO: Galleria del Corso 4, MILANO (MI)
TELEFONO: +39 02 760361
FAX: +39 02 76014504
Condividi su: