CORSI




Corso di alto perfezionamento chitarristico “Seicorde Academy”

Limite di età: allievi Effettivi e Uditori, di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età
Termine di iscrizione: 30 luglio 2022
Periodo: 07 settembre 2022 - 11 settembre 2022

Informazioni aggiuntive: Torna a Brescia dal 7 all'11 settembre 2022 la quarta edizione della Seicorde Academy.
Direzione artistica: Filippo Michelangeli

Docenti:
Lucio Matarazzo, uno dei didatti italiani più celebri a livello internazionale, cresciuto alla scuola di Caliendo, Ghiglia, Tomás e Gilardino, già docente di Conservatorio, fondatore del magazine online Dotguitar.com e direttore dell'omonima collana discografica. Per 20 anni membro del duo chitarristico Fragnito-Matarazzo, vincitore della "Chitarra d'oro" per una vita per la chitarra. Programma libero, con una masterclass dedicata agli "Studi di virtuosità e trascendenza" di Angelo Gilardino.

Giulio Tampalini
, concertista attivo in tutto il mondo, plurivincitore di prestigiosi concorsi internazionali (Yepes, Sor, Tim, De Bonis), con un'imponente discografia che gli è valsa per due volte la "Chitarra d'oro" come miglior cd dell'anno. Docente di chitarra all'Accademia internazionale "Incontri col maestro" di Imola e al Conservatorio di Adria, direttore dell'Accademia della chitarra di Brescia. Programma libero.

Bazzini Consort
, il quartetto d'archi formato da Gabriele Bellu, violino; Camilla Squassina, violino; Davide Bravo, viola; Federico Bianchetti, violoncello. Programma: Mauro Giuliani, Concerto per chitarra e orchestra op. 30 in La maggiore (riduzione per quartetto); Mario Castelnuovo-Tedesco: Quintetto per chitarra e archi op. 143.

Le iscrizioni sono a numero chiuso: max 24 allievi.

Al corso del Bazzini Consort, max 7 allievi

Scadenza presentazione domande: entro il 30 luglio 2022 (verranno accettate in ordine di arrivo)

Tre borse di studio, concerti premio a Brescia e Milano, registrazione di un cd riservato ai 6 migliori allievi, pubblicato e diffuso dalla rivista Seicorde.

Per informazioni, Tel. 3393419799 – 3470789481 www.seicordeacademy.com

Regolamento

Dati ente organizzatore
Seicorde Academy
CELL: +39 339 3419799, + 39 347 0789481
Condividi su: